Frattesi, ecco la mossa della Roma: la Juve deve fare attenzione

Uno dei giocatori più richiesti in Italia è, senza dubbio, Frattesi; ecco come si vuole muovere la Roma per arrivare al centrocampista.

E’ tempo di pensare al mercato; i club devono iniziare a programmare la prossima stagione perché nel calcio non ci si può mai fermare. Da qui al nuovo campionato l’unico obiettivo delle società è costruire rose che possano essere competitive fino in fondo.

frattesi
Frattesi (LaPresse)

Questa missione riguarda anche la Juventus, soprattutto la Juve visto come sono andate le cose nelle ultime due stagioni. I bianconeri devono cambiare marcia e tornare ad essere protagonisti sia in Italia sia in Europa.

Saranno mesi intensi perché la rosa di Allegri deve essere migliorata e rinforzata considerando anche, probabili, cessioni; la mancata qualificazione Champions (la penalizzazione ha influito senza ombra di dubbio) rappresenta un problema in più nella costruzione della squadra del futuro.

E’ necessario un grande lavoro per convincere tutti i big a restare per permettere alla Juve di ripartire con più facilità; in mezzo al campo, però, i bianconeri rischiano di perdere un giocatore estremamente importante e che ha disputato una stagione da otto in pagella.

Parliamo, ovviamente, di Rabiot il cui contratto scade il prossimo trenta giugno; la permanenza sembra molto complessa nonostante Allegri lo consideri un perno centrale della sua squadra.

Stando a quanto riferisce Sky Sport sarà fatto un nuovo, ultimo, tentativo per prolungare il contratto del centrocampista francese.

Le possibilità di successo, però, sono minime e per questo la Juventus sta monitorando Frattesi con attenzione. Il centrocampista del Sassuolo è reduce da una stagione di altissimo livello ed è ormai pronto per il definitivo salto di qualità.

L’azzurro ha tutte le caratteristiche per imporsi in una big e, molto probabilmente, in questa sessione estiva di mercato avrà diverse possibilità per il proprio futuro.

Frattesi, sul ragazzo anche la Roma: la mossa dei giallorossi

Non solo la Juventus a monitorare la situazione legata a Frattesi; sul centrocampista è forte anche la Roma che ha bisogno di un paio di rinforzi in mezzo al campo per dare a Mourinho una rosa più profonda e con maggiore qualità.

Per i giallorossi non sarà una trattativa semplice considerando i mancati introiti Champions e l’alta richiesta del Sassuolo per lasciare andare il giocatore. Una carta a favore del club capitolino potrebbe essere Volpato; il giovane attaccante è un profilo interessante e in Emilia avrebbe la possibilità di scendere in campo con continuità.

La stagione è finita e ora le società si mettono a programmare il futuro; Frattesi è una soluzione che piace a diversi club.