Rabiot, nuova pretendente: futuro sempre più lontano da Torino

Il futuro di Rabiot sembra essere sempre più lontano dalla Juventus; è spuntata una nuova pretendente per il centrocampista francese.

Una delle poche note positive della Juventus, in questa stagione, si chiama Rabiot; il francese ha disputato, senza ombra di dubbio, il miglior campionato da quando veste la maglia bianconera.

rabiot
Rabiot (Ansafoto)

Il giocatore è diventato uno dei pilastri della Juventus; Allegri non ci rinuncia mai e, infatti, difficilmente Rabiot esce dall’undici titolare. Le dinamiche del turnover, in una stagione dove si gioca ogni tre giorni, hanno riguardato ben poco la figura del centrocampista.

Forte fisicamente, abile nel gioco aereo, dinamico, dotato di grande corsa e con grande abilità nell’inserimento: queste le caratteristiche principali di un giocatore molto difficile da sostituire.

La situazione di Rabiot, però, è piuttosto chiara: il centrocampista ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e difficilmente vestirà la maglia bianconera.

Uno dei motivi sembra essere la situazione legata alla Champions League; la Juventus, senza la partecipazione alla principale competizione internazionale, non può pensare di riscattare un giocatore come Rabiot.

Secondo quanto riportato dalla Bild sul centrocampista ci sarebbe il Bayern Monaco; la stagione dei bavaresi è stata un disastro ma il club tedesco ha sicuramente più certezze rispetto alla Juventus.

Cosa fondamentale: giocherà la prossima Champions League e questo rischia di essere un dettaglio non da poco.

Al momento, però, si tratta di una semplice indiscrezione di mercato e dobbiamo dire come siano diversi i club interessati a Rabiot; solo il tempo ci dirà dove giocherà il francese nella prossima stagione. L’unica certezza sembra essere quella di un futuro non i bianconero.

Rabiot-Juve si avvicina l’addio: ecco chi prende il suo posto

Con il probabile addio del centrocampista francese, la Juventus avrebbe bisogno di un sostituto all’altezza; il mercato può sicuramente dare una mano ma la sensazione è che i bianconeri possano decidere per la soluzione interna.

Il posto di Rabiot, infatti, potrebbe essere preso da Pogba; il centrocampista ha vissuto una stagione che definire negativa è poco. Tre problemi muscolari, utilizzato con il contagocce e impossibilità a dare il contributo che tutti si aspettavano.

Da qui all’inizio del prossimo campionato saranno mesi decisivi per il giocatore; l’obiettivo di Pogba è quello di mettersi alle spalle tutti i problemi fisici e tornare, al meglio della condizione fisica, per l’inizio della stagione 2023/2024.

Pogba è un giocatore troppo importante e ha le caratteristiche di Rabiot: forza fisica, dinamismo e capacità nell’inserimento. Ecco perché, per la Juventus, è un giocatore fondamentale.