Alex Sandro, addio possibile: il club interessato al brasiliano

La Juventus, in questa sessione estiva di mercato, potrebbe dire addio ad Alex Sandro; sul brasiliano è forte l’interesse di un top club.

Una stagione decisamente negativa quella vissuta dalla Juventus sia in campo sia a livello extra calcistico; se da una parte la penalizzazione ha sicuramente avuto una minima influenza per quanto concerne il campionato, non ci sono scuse per quanto visto nelle coppe.

alex sandro
Alex Sandro (Ansafoto)

I bianconeri, infatti, sono usciti dalla fase a gironi della Champions al termine di un percorso con una sola vittoria mentre, sia in Coppa Italia sia in Europa League, la squadra si è dovuta arrendere in semifinale. Tante le note negative, poche quelle positive; tra queste possiamo sicuramente considerare Alex Sandro.

Nel 3-5-2 adottato da Allegri, il brasiliano è stato spostato a fare il centrale di sinistra; ruolo che ha saputo ricoprire nel migliore dei modi dando una soluzione in più alla propria squadra in fase di possesso palla. Alex Sandro, infatti, permetteva ai bianconeri di impostare con qualità senza, per forza di cose, dover ricorrere al lancio lungo.

Rispetto alle edizioni passate, il brasiliano ha avuto sicuramente un rendimento migliore ma non sembra essere sufficiente per una sua permanenza; stando a quanto riportato da Sky Sport, il classe 1991 potrebbe andare al Galatasaray. Il club turco ha diversi giocatori provenienti dal campionato italiano e potrebbe aumentare la colonia proprio con il brasiliano. Futuro in bilico per Alex Sandro; nei prossimi giorni scoprire quale sarà la prossima squadra del terzino.

Alex Sandro può andare via: ecco cosa perderebbe la Juventus

Abbiamo detto di come, nella prossima stagione, la Juventus potrebbe non avere più a disposizione Alex Sandro; il brasiliano, infatti, rischia di lasciare il club bianconero in questa sessione di mercato estiva. La possibile cessione del giocatore non sarebbe poi così semplice da digerire per Allegri.

Partiamo da un discorso tattico: Alex Sandro nasce come terzino sinistro a tutta fascia e, qualora la Juventus dovesse tornare al 4-3-3, il brasiliano potrebbe essere una risorsa importante sulla corsia di sinistra. Il classe 1991, però, può ricoprire anche il ruolo di centrale di sinistra; duttilità tattica decisamente utile all’interno di una stagione considerando la possibilità di cambiare modulo a seconda dell’avversario e della partita.

Un altro aspetto da considerare è relativo all’esperienza di cui Allegri ha bisogno per ripartire dopo una stagione complessa; Alex Sandro, da questo punto di vista, può essere una risorsa molto importante. Il brasiliano, infatti, conosce la Juventus e sa cosa significa indossare la maglia bianconera; la sua permanenza potrebbe quindi aiutare anche i nuovi innesti ad ambientarsi nel minor tempo possibile.