Calciomercato Juventus, le due idee per la fascia destra: Allegri sorride

Allegri, per la prossima stagione, ha bisogno di una squadra più completa; da questo punto di vista ecco i possibili rinforzi sulla destra.

La Juventus deve iniziare a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione; l’obiettivo dei bianconeri è quello di tornare a dominare il campionato dopo. Missione complicata considerando la voglia del Napoli di confermarsi e delle milanesi di essere nuovamente protagoniste in Serie A.

allegri
Allegri (LaPresse)

I bianconeri, però, non possono stare un altro anno senza vincere nulla e, soprattutto, così distanti dalla vetta della classifica; ecco allora che il mercato diventa fondamentale per rinforzare la Juventus nel miglior modo possibili. Sono diversi i ruoli sui quali intervenire e, tra questi, troviamo senza dubbio quello del terzino destro.

Indipendente dal modulo (Allegri potrebbe tornare al 4-3-3 o ripartire dal 3-5-2), serve un giocatore che vada a coprire la fascia destra e che si alterni con Cuadrado. Al momento, stando a quanto riporta Sky Sport, sembrano essere due i maggiori indiziati; siamo parlando di Singo e Holm. Il primo, in forza al Torino, è un giocatore in grado di svolgere entrambe le fasi di gioco. I rapporti tra le due società, dopo l’affare Bremer, sono positivi e questo potrebbe favorire l’eventuale trattativa.

Per quanto riguarda Holm, invece, è un giocatore che nella stagione appena passata ha dimostrato di avere i crismi per potersi imporre in una squadra con ambizioni e pressioni completamente diverse. Due profili diversi ma molto interessanti su cui la Juventus ha messo gli occhi; l’obiettivo è rinforzare la rosa di Allegri per affrontare, nel migliore dei modi, la prossima stagione.

Allegri, non solo la fascia destra: gli altri ruoli da rinforzare

In attesa di capire come si muoverà la società bianconera per quanto concerne la corsia di destra, bisogna sottolineare una cosa molto importante: la Juventus di Allegri deve rinforzarsi anche in altri reparti. Il tecnico, infatti, ha bisogno di un difensore centrale considerando la situazione di Rugani (impiegato con il contagocce) e le condizioni fisiche di Bonucci.

A centrocampo passa tutto da Rabiot; qualora il francese dovesse andar via, la Juventus avrebbe bisogno di un paio di giocatori considerando l’addio di Paredes la cui stagione in bianconero è stata a dir poco negativa. In avanti, oltre al sostituto di Di Maria, occhio alle possibili offerte per Vlahovic. L’attaccante ha diversi estimatori e se dovesse andar via, la società bianconera sarebbe obbligata ad intervenire sul mercato in maniera importante per quanto riguarda il ruolo del centravanti.