Juventus, piace un giovane talento: occhio alla concorrenza

La Juventus sembra aver messo nel mirino un giovane talento del nostro campionato; sul giocatore, però, un’altra big della Serie A.

Saranno mesi fondamentali per la Juventus; i bianconeri, in questa sessione estiva di mercato, devono rinforzare la rosa nel miglior modo possibile. I ragazzi di Allegri, dopo una stagione a dir poco deludente (mai in lotta per il titolo in campionato e fuori dalle coppe con la dolorosa eliminazione Champions ai gironi), vogliono tornare ad essere protagonisti ma per farlo hanno bisogno delle giuste scelte sul mercato.

juventus logo
Juventus Logo (LaPresse)

Nella scorsa sessione estiva, infatti, sono stati commessi alcuni errori (come ad esempio Paredes e, al momento, anche Pogba) che bisogna assolutamente evitare di ripetere. Sono diversi i ruoli sui quali la Juventus deve intervenire dal difensore centrale al centrocampista passando, probabilmente, per l’attaccante qualora Vlahovic dovesse lasciare i bianconeri.

Per capire come muoversi è necessario mettere in chiaro come giocherà la Juventus nella prossima stagione; se da un lato avere la possibilità di cambiare modulo è sicuramente un dato importante, dall’altro i bianconeri devono avere una base di partenza definita. Due le ipotesi: ritorno al 4-3-3 o il proseguimento del 3-5-2 anche se, al momento, la prima possibilità sembra essere la strada migliore.

Con il 4-3-3, la Juventus ha bisogno di una mezzala tecnica che riesca a garantire un buon contributo offensivo in termini di gol e assist; stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri avrebbero messo gli occhi su Baldanzi. Il classe 2003, in forza all’Empoli, è uno dei grandi protagonisti del Mondiale Under20 con l’Italia.

Ha disputato una stagione di altissimo livello dimostrando di esser pronto per il salto di qualità. Quanto mostrato con la nazionale farà sicuramente lievitare il prezzo e questo rischia di essere un problema per la Juve; i bianconeri, però, devono guardarsi anche dalla concorrenza.

Juventus, piace Baldanzi: occhio al Milan

Il talento dell’Empoli ha disputato un campionato veramente importante contribuendo, in maniera decisiva, alla salvezza del club toscano. Giocatore di una qualità tecnica infinita e destinato, molto probabilmente, a grandi palcoscenici. Abbiamo detto dell’interesse della Juventus ma, sempre secondo la Gazzetta dello Sport, il giocatore piace anche al Milan.

I rossoneri hanno bisogno di rinforzare la propria rosa e, sulla trequarti (Baldanzi può essere impiegato anche come trequartista alle spalle della prima punta), il giocatore dell’Empoli potrebbe essere l’elemento giusto per la rosa di Pioli. In questa sessione di mercato, dunque, è lecito immaginare una vera e propria asta di mercato per uno dei talenti italiani più forti in Serie A.