Paredes, nessuna novità: sarà addio

Le ultime buone prestazioni di Paredes non cambieranno il futuro del centrocampista; l’argentino lascerà la Juventus.

paredes
Paredes (LaPresse)

Uno degli acquisti della scorsa sessione estiva di mercato, Paredes, avrebbe dovuto cambiare la Juventus; l’argentino è stato preso per le sue qualità, la sua esperienza internazionale e l’obiettivo era quello di avere, in mezzo al campo, un giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco.

Le cose sono andate in maniera completamente diversa; Paredes non è riuscito ad imporsi con continuità e neanche la vittoria del Mondiale in Qatar (con l’Argentina) ha cambiato la stagione del centrocampista in bianconero.

Nelle ultime settimane le prestazioni sono state più convincenti e questo faceva ben sperare; in realtà, però, a fine stagione le strade tra il giocatore e la Juventus si separeranno.

Il centrocampista ha deluso le aspettative e si può considerare come il suo acquisto sia stato sbagliato; dobbiamo, però, sottolineare come tutte le colpe non possano essere di Paredes.

L’argentino si è trovato in una situazione difficile con la squadra ad avere poche certezze, tanti dubbi e i continui dubbi sul futuro legati a quanto successo a livello extra calcistico.

Contesto non semplice nel quale affermarsi; a questo bisogna aggiungere anche il discorso tattico della Juventus. I bianconeri sono passati dal 4-3-3 al 3-5-2 senza però mai riuscire ad avere una vera e propria identità.

A fine stagione, dunque, Paredes lascerà la Juventus senza troppi rimpianti; è vero il giocatore avrebbe potuto fare molto di più ma come detto la situazione non era semplice e il centrocampista ha faticato ad imporre le proprie qualità.

Con il suo addio (nel mercato può succedere di tutto ma è molto difficile, se non impossibile, immaginare una sua permanenza) la Juventus ha bisogno di un nuovo regista. Da questo punto di vista non è da escludere che si possa optare per la soluzione interna.

Juventus, Paredes saluta: due possibilità per il sostituto

Abbiamo detto di come i bianconeri, con l’addio dell’argentino, hanno bisogno di un nuovo regista; sembrano essere due le possibili soluzioni per i bianconeri.

La prima si chiama Locatelli; il centrocampista ha dimostrato in questa stagione di poter interpretare il ruolo di regista anche se con caratteristiche diverse dal classico numero cinque.

Passiamo, poi, a Barrenechea; il giovane centrocampista è stato impiegato in questa stagione e ha dato risposte positive. Si tratta di un classe 2001 che ha tutto le potenzialità per crescere nel migliore dei modi e diventare il futuro regista della Juventus.