Luca Pellegrini, deciso il suo futuro: la situazione

Luca Pellegrini ha vissuto la seconda parte di stagione da giocatore della Lazio; il futuro del terzino sembra essere già deciso.

Una stagione in cui Luca Pellegrini è stato, sempre in prestito, prima all’Eintracht Francoforte e poi alla Lazio; il terzino destro classe 1999 è un giocatore in grado di ricoprire le due fasi di gioco anche se lo possiamo definire più difensivo che offensivo. Può essere impiegato sia da terzino basso sia da esterno a tutta fascia in un sistema di gioco come quello attuato dalla Juventus in questa stagione.

luca pellegrini
Luca Pellegrini (LaPresse)

La sua avventura nella capitale non è stata fortunatissima considerando anche le difficoltà di andarsi ad inserire, rapidamente, nei sistemi di gioco di Sarri. Il tecnico, lo sappiamo, ha dei meccanismi piuttosto precisi e serve tempo per adattarsi allo stile di gioco dell’allenatore biancoceleste.

Il futuro di Luca Pellegrini, però, sembra essere già deciso; il giocatore, infatti, sembra aver convinto Sarri e la Lazio che nella prossima stagione ha bisogno di rinforzare la rosa per affrontare, nel miglior modo possibile, la Champions League. Con il doppio impegno, i biancocelesti hanno necessità di avere una squadra il più competa possibile.

Stando a quanto riportato da SportMediaset, infatti, la Lazio ha intenzione di incontrarsi con la Juventus per stabilire il futuro di Luca Pellegrini; l’idea è quello di lasciare il giocatore alla corte di Sarri per permettere al tecnico di avere una soluzione in più nella prossima stagione. I prossimi giorni, dunque, saranno decisivi; il terzino si è trovato bene nella capitale e la Lazio è rimasta soddisfatta. I presupposti per una permanenza di Pellegrini in biancoceleste ci sono tutti.

Juventus, missione cessioni: non solo Luca Pellegrini

Sarà una finestra estiva di mercato decisamente importante per la Juventus che deve fare una piccola rivoluzione per cambiare passo nella prossima stagione e tornare a dominare il campionato. Servirà un mercato oculato tra acquisti e cessioni; nel secondo caso non solo Luca Pellegrini verso la cessione.

Altri giocatori che possono lasciare la Juventus sono diversi; è chiaro che non possiamo non citare Rabiot. Il centrocampista francese ha disputato la sua miglior stagione in bianconero dando anche un contributo realizzativo importante. Il suo futuro, però, sembra essere lontano dalla Juve. In mezzo al campo lascerà Paredes che non è riuscito ad imporsi come in molti si sarebbero aspettati visto le qualità del ragazzo.

Anche nel reparto offensivo rischiano di esserci diversi cambiamenti. Come detto sarà una sessione estiva di mercato decisamente ricca per la Juventus.