Luca Pellegrini, futuro incerto: ecco come stanno le cose

La Lazio, nella prossima stagione, vuole continuare a puntare su Luca Pellegrini; il futuro del terzino, però, è ancora piuttosto incerto.

luca pellegrini
Luca Pellegrini (LaPresse)

Luca Pellegrini ha vissuto una stagione da montagne russe; dopo una prima parte non positiva all’Eintracht Francoforte, il terzino è stato ceduto (in prestito) alla Lazio.

In biancoceleste sembra aver trovato la giusta dimensione e può dare un contributo fondamentale alla squadra capitolina soprattutto nella prossima stagione quando, iniziando fin da subito con Sarri, farebbe meno fatica ad apprendere gli schemi del tecnico.

Tra il dire e il fare, però, troviamo un riscatto da effettuare; la Lazio, se vuole tenersi Luca Pellegrini, deve versare nelle casse del club bianconero una cifra pari a quindici milioni di euro.

Prezzo sicuramente importante e che, difficilmente, Lotito deciderà di investire; questo, dunque, sembra essere il nodo cruciale per capire il futuro del terzino.

Da una parte la richiesta della Juventus, dall’altra la volontà della Lazio sì di tenerlo ma ricevendo uno sconto dal club bianconero.

Il club capitolino, stando a quanto riportato da JuveNews, proverà ad ottenere uno sconto facendo leva essenzialmente su due fattori: il bisogno dei bianconeri di sfoltire la rosa e la voglia di tenere il giocatore alla corte di Sarri.

Per capire come finirà questa vicenda bisogna aspettare la fine della stagione quando, probabilmente, si avranno le idee più chiare sul futuro di Luca Pellegrini.

Luca Pellegrini e non solo: ecco i possibili ritorni in casa Juve

Il discorso legato al terzino non sembra essere l’unico problema per la Juventus; il club bianconero, infatti, potrebbe vedere tornare diversi giocatori. Un problema non da poco considerando questi giocatori non propriamente centrali all’interno del progetto bianconero.

Iniziamo da Kulusevski, esterno offensivo del Tottenham che, molto probabilmente, tornerà alla Juventus vista la mancata qualificazione Champions degli Spurs.

Praticamente scontato anche il ritorno di Arthur che non è riuscito a convincere al Liverpool; il centrocampista tornerà alla corte di Allegri anche se è praticamente impossibile vederlo nella rosa bianconera del prossimo anno.

Chi ha avuto una buona continuità, invece, è McKennie; il problema è il riscatto del centrocampista, decisamente alto. Anche in questo caso è molto probabile un suo ritorno alla Juventus.

Chiudiamo con Zakaria; il centrocampista è stato ceduto in prestito dopo soli sei mesi. Al Chelsea, però, non è riuscito a dimostrare tutto il suo valore e sembra essere destinato a fare ritorno al club bianconero.