Allegri, svolta incredibile: pronta maxi offerta per il tecnico

La Juventus e Allegri potrebbero separarsi; per il tecnico, infatti, sembra pronta una maxi offerta che rischia di cambiare le cose.

Non è stata una stagione semplice per Allegri; il tecnico ha sicuramente avuto il merito di tenere unito il gruppo in un momento complicatissimo, tra i risultati negativi di campo e la penalizzazione. Una situazione complicata da affrontare ma l’allenatore è riuscito a tenere dritta la barca nonostante le critiche per la mancanza di risultati; la Juventus, per il secondo anno di fila, non ha vinto nulla e questa cosa non può esistere nel mondo bianconero.

allegri
Allegri (LaPresse)

A finire nel ciclone delle critiche è finito Allegri; il tecnico, da quando è tornato sulla panchina della Juventus, non è mai riuscito ad ottenere il totale consenso del pubblico bianconero. I tifosi della Juve, infatti, avrebbero preferito un tecnico con un tipo di gioco più offensivo e la voglia di dominare l’avversario dall’inizio alla fine.

Allegri, inoltre, è criticato anche per non riuscire ad esaltare le caratteristiche dei suoi giocatori più importanti; da questo punto di vista non possiamo non menzionare Vlahovic e Chiesa. Il centravanti e l’esterno hanno vissuto una stagione ben al di sotto delle aspettative e per molti la colpa è anche del modulo e dello stile di gioco adottato dalla Juventus.

Un matrimonio, quello tra Allegri e la Juventus, che sembra destinato a continuare considerando anche la situazione contrattuale del tecnico; secondo le ultime indiscrezioni, però, sull’allenatore sembra essere arrivata una super offerta dall’Arabia che vuole provare ad entrare, prepotentemente, nel mondo del calcio.

Secondo quanto riporta la Gazzetta, il tecnico dei bianconeri potrebbe essere tentato da un super contratto superiore di quattro volte rispetto a quello attuale; una situazione da monitorare con estrema attenzione e che, qualora andasse in porto, permetterebbe a alla Juventus di risparmiare diversi soldi.

Allegri, possibile addio: gli eventuali sostituti

L’eventuale addio di Allegri, oltre a rendere felice una buona parte della tifoseria bianconera, obbligherebbe la Juventus a trovare un nuovo tecnico. Al momento i principali candidati sembrano essere due, Tudor e Conte. Il primo ha fatto molto bene al Marsiglia dimostrando di essere pronto per una panchina come quella della Juventus.

Per quanto riguarda Conte, invece, si tratterebbe di un ritorno; il tecnico, già in passato, è stato capace di far risalire la Juventus e potrebbe, dunque, essere l’uomo giusto dal quale ripartire e con il quale aprire un nuovo ciclo vincente. Non ci resta che aspettare per capire chi sarà il nuovo tecnico bianconero.