Rabiot, ecco il vero problema per il rinnovo: Juventus preoccupata

Uno dei giocatori più importanti di questa Juventus è, sicuramente, Rabiot; il centrocampista, però, rischia di lasciare i bianconeri.

rabiot
Rabiot (Ansafoto)

La stagione della Juventus è stata decisamente negativa tra risultati in campo e situazione extra calcistica che ha sicuramente influenzato il cammino dei bianconeri. Sono state poche le note positive ma, tra queste, troviamo sicuramente Rabiot; il centrocampista francese è stato uno dei migliori della Juve. Titolare inamovibile dell’undici di Allegri, ha anche avuto quella continuità realizzativa fondamentale per un giocatore con le sue caratteristiche.

Parliamo, infatti, di una mezzala forte fisicamente, dotata di grande corsa, abile nel gioco aereo e nell’inserirsi alle spalle della difesa avversaria; quella appena conclusa è stata, molto probabilmente, la miglior stagione di Rabiot da quando veste bianconero. Il problema del giocatore riguarda un contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Al momento sul rinnovo nessuna novità e la manca qualificazione alla Champions League rischia di essere un problema.

La Juventus, però, farà di tutto per tenersi il centrocampista considerando anche la sua importanza nel sistema di gioco di Allegri; il tecnico, nonostante la tentazione economica in arrivo dall’Arabia, sembra destinato a restare alla Juventus con l’obiettivo di riportare il club ai vertici del calcio italiano. La sua permanenza potrebbe essere proprio la chiave per la permanenza del centrocampista francese; situazione non semplice da monitorare costantemente.

Rabiot e il discorso economico: il vero problema per la Juventus

Abbiamo detto di come il centrocampista francese abbia disputato una stagione di assoluto livello; il futuro di Rabiot è piuttosto incerto con la Juventus che cercherà di tenere il giocatore alla corte di Allegri. Il vero problema, però, sembra essere quello economico.

Il centrocampista, per il rinnovo, sembra chiedere dieci milioni di euro; una cifra decisamente importante e che la Juventus rischia di non potersi permettere. Discorso diverso per i club di Premier League la cui disponibilità economica è decisamente superiore a quella delle squadre italiane; il nodo legato al rinnovo è un punto chiave di questa vicenda e dovrà essere risolto nei prossimi giorni.

La Juventus deve iniziare a costruire la rosa per la prossima stagione e Rabiot è considerato elemento fondamentale per il futuro dei bianconeri; ecco perché bisogna fare di tutto per riuscire a trattenere il centrocampista. Allegri, nella nuova Juve, ha assolutamente bisogno di certezze e il francese è una di queste; non ci resta che aspettare per capire quale sarà il futuro di Rabiot.