Zaniolo, la Juventus si allontana: occhio alla Premier League

Il futuro di Zaniolo potrebbe essere in Premier League; il giocatore piace in Inghilterra e questo può complicare i piani della Juve.

Un giocatore di cui si parlava un gran bene ma che ha dovuto fare i conti con la sfortuna; stiamo parlando di Zaniolo, esterno azzurro che sembrava destinato ad essere un grande protagonista del calcio.

Le sue prime partite con la Roma ci parlavano di un giocatore tecnico e con una potenza fisica disarmante; poi sono arrivati i problemi fisici e con essi la sensazione di non aver più ritrovato quel giocatore in grado di dominare le partite.

zaniolo
Zaniolo (Ansafoto)

L’esperienza in giallorosso non si è conclusa nel migliore dei modi con l’attaccante ad essere ceduto, nello scorso mercato invernale, al Galatasaray; un passo indietro, senza nulla togliere al club turco, nella carriera di un giocatore che si pensava potesse calcare ben altri palcoscenici.

Ad Istanbul, però, sembra aver ritrovato tutti gli ingredienti necessari per tornare ad imporsi a grandi livelli e, in questa finestra estiva di mercato, non è da escludere che possa cambiare nuovamente maglia. Il giocatore, non è un mistero, piace alla Juventus; nel sistema di gioco dei bianconeri si troverebbe piuttosto bene e potrebbe ricoprire più ruoli.

Zaniolo, tra le sue caratteristiche, ha quella di essere una sorta di jolly tattico; può essere impiegato esterno offensivo ma anche trequartista alle spalle della prima punta e, all’occorrenza, può fare la mezzala di un centrocampo a tre.

A Roma è stato messo anche centravanti ma questo non sembra proprio essere il suo ruolo; una duttilità tattica, dunque, che potrebbe aiutarlo e non poco ad inserirsi nel mondo Juve. Il suo futuro, però, è tutto da scrivere perché sul giocatore sembra essere piombata una squadra di Premier League.

Zaniolo e la Premier: ecco la squadra interessata

Già in passato Zaniolo si sarebbe potuto trasferire in Premier League visto l’interesse del Bournemouth; l’affare, alla fine non si concretizzò ma il discorso tra il giocatore e il massimo campionato inglese potrebbe essere ripreso in questa sessione di mercato.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, sul giocatore ci sarebbe il forte interesse dell’Aston Villa considerando anche il possibile arrivo, al club inglese, di Monchi. Una situazione da osservare attentamente perché l’eventuale passaggio di Zaniolo in Premier League metterebbe la parola fine ai desideri della Juventus; non ci resta che attendere per capire il futuro di un giocatore di cui si parlava un gran bene ma che è stato costretto a fare i conti con diversi problemi fisici.

Impostazioni privacy