Milik, novità importanti: ecco cosa sta succedendo

Il futuro di Milik non è ancora stato stabilito ma, intorno, all’attaccante ci sono delle novità piuttosto importanti.

La Juventus, ai nastri di partenza, si pensava potesse avere una rosa in grado di lottare agevolmente per lo scudetto; non possiamo non citare, tra i motivi che facevano ben sperare, il discorso legato al reparto offensivo.

milik
Milik (LaPresse)

I bianconeri si presentavano all’avvio del campionato con diversi attaccanti di spessore come Milik; il centravanti polacco, partito per essere il vice Vlahovic, è diventato in poco tempo un titolare aggiunto di questa squadra. Le prestazioni dell’ex Napoli hanno convinto fin da subito con il giocatore che ha deciso diverse partite tra cui quella in casa della Cremonese con una punizione nei minuti finali.

Gol, prestazioni convincenti e la titolarità acquisita dovuta anche alle non perfette condizioni fisiche di Vlahovic; il problema arriva nel corso del match casalingo contro il Monza dove Milik è costretto ad uscire per un guaio muscolare. Infortunio che lo costringe a saltare diverse partite e, una volta tornato a disposizione, fatica ad essere decisivo come nei primi mesi di stagione.

L’attaccante, dunque, ha finito con un netto calo ma è una cosa che ha caratterizzato tutta la Juventus; i bianconeri sembrano essersi arresi dopo l’eliminazione dall’Europa League perché ha tolto, ai ragazzi di Allegri, la possibilità di lottare fino alla fine per l’ultimo obiettivo rimasto.

Ora, però, bisogna iniziare a preparare la prossima stagione e il futuro di Milik è ancora tutto da decidere; l’attaccante farebbe decisamente comodo ai bianconeri per affrontare al meglio il nuovo campionato dove l’obiettivo, naturalmente, è quello di vincere.

Milik-Juventus: la strategia dei bianconeri

La mancata qualificazione alla Champions League ha complicato i piani di mercato della Juventus; tra le difficoltà, però, non dovrebbe esserci il futuro di Milik. I bianconeri hanno tutto l’interesse di tenere il centravanti anche per far contento Allegri e non dover intervenire, sul mercato, per trovare un nuovo attaccante.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, la volontà della Juve è quella di impostare il tutto su un prestito con obbligo a seconda di determinante condizioni. Bisogna trattare con il Marsiglia ma i margini per il buon esito sembrano essere diversi. I bianconeri, per tornare a dominare il calcio italiano, hanno bisogno di una rosa forte e Milik deve far parte della Juve del futuro; non ci resta che aspettare per capire il futuro di un giocatore che, come tutta la squadra, ha vissuto una stagione di alti e bassi.

Gestione cookie