Allegri, per la sua Juve, deve rinforzare la corsia di destra; i bianconeri hanno individuato il possibile obiettivo ma occhio al prezzo.
La Juventus, in questa sessione estiva di mercato, ha bisogno di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri; l’obiettivo è mettere a disposizione del tecnico una squadra completa, tra titolari e riserve, per poter puntare allo scudetto e, qualora non dovesse arrivare la squalifica da parte dell’UEFA, anche in Europa dove i bianconeri sono (probabilmente) la favorita numero uno per la vittoria della Conference.
I bianconeri, come detto, devono rinforzare la rosa e tra gli obiettivi troviamo senza dubbio il discorso relativo agli esterni; la Juventus, indipendentemente dal modulo che userà nella prossima stagione, ha bisogno di forze fresche sulle corsie.
Sia Alex Sandro sia Cuadrado non hanno pienamente convinto; il brasiliano, da terzo centrale in una difesa a tre, ha fornito prestazioni altalenanti mentre l’ex Fiorentina non è riuscito a garantire il solito contributo. Ecco perché, in questa sessione di mercato, i bianconeri vogliono regalare ad Allegri almeno un nuovo esterno.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, uno degli obiettivi della Juventus per migliorare la fascia destra è Castagne; parliamo del giocatore in forza al Leicester, club retrocesso in Championship al termine dell’ultima stagione. Il club inglese, per il belga, chiede quindici milioni di euro con i bianconeri che proveranno ad abbassare il prezzo.
Castagne conosce molto bene la Serie A avendo giocato diverse stagioni con la maglia dell’Atalanta dove ha fatto decisamente bene; per la Juventus sarebbe il rinforzo perfetto anche dal punto di vista tattico. Il classe 1995, infatti, può essere impiegato sia come terzino destro sia come esterno a tutta fascia; aspetto da tenere in considerazione considerando i due moduli che può usare Allegri per la sua squadra, il 3-5-2 o il 4-3-3.
Abbiamo detto dell’interessa dei bianconeri per Castagne; la Juve, per rinforzare il reparto difensivo, ha bisogno anche di un centrale difensivo. Bremer e Gatti, nell’ultima stagione, hanno dimostrato di poter essere i titolari della Juventus del futuro. Il problema riguarda Bonucci e Rugani.
Il primo ha dimostrato, anche in nazionale (nella semifinale di Nations contro la Spagna), di non essere più il centrale che per anni è stato tra i migliori difensori a livello europeo. Passiamo, ora, a Rugani; il difensore, nell’ultima stagione, è stato impiegato con il contagocce e non è escluso che possa anche essere ceduto qualora arrivasse una squadra in grado di offrire a Rugani la possibilità di giocare con continuità.
Per la Juventus è in corso un periodo delicato dopo un buon inizio di stagione,…
La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…
Il modo di fruire degli eventi sportivi più importanti al mondo è cambiato. Dopo Sky,…
La Vecchia Signora ha bisogno di un estremo difensore affidabile e con esperienza internazionale. Un…
Gianluigi Buffon è una leggenda del calcio italiano e mondiale, ed il suo legame con…
Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio mondiale, uno dei più forti giocatori italiani…