Calciomercato Juve, ecco il terzino destro per Allegri: fissato il prezzo

Allegri, per la sua Juve, deve rinforzare la corsia di destra; i bianconeri hanno individuato il possibile obiettivo ma occhio al prezzo.

La Juventus, in questa sessione estiva di mercato, ha bisogno di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri; l’obiettivo è mettere a disposizione del tecnico una squadra completa, tra titolari e riserve, per poter puntare allo scudetto e, qualora non dovesse arrivare la squalifica da parte dell’UEFA, anche in Europa dove i bianconeri sono (probabilmente) la favorita numero uno per la vittoria della Conference.

allegri
Allegri (LaPresse)

I bianconeri, come detto, devono rinforzare la rosa e tra gli obiettivi troviamo senza dubbio il discorso relativo agli esterni; la Juventus, indipendentemente dal modulo che userà nella prossima stagione, ha bisogno di forze fresche sulle corsie.

Sia Alex Sandro sia Cuadrado non hanno pienamente convinto; il brasiliano, da terzo centrale in una difesa a tre, ha fornito prestazioni altalenanti mentre l’ex Fiorentina non è riuscito a garantire il solito contributo. Ecco perché, in questa sessione di mercato, i bianconeri vogliono regalare ad Allegri almeno un nuovo esterno.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, uno degli obiettivi della Juventus per migliorare la fascia destra è Castagne; parliamo del giocatore in forza al Leicester, club retrocesso in Championship al termine dell’ultima stagione. Il club inglese, per il belga, chiede quindici milioni di euro con i bianconeri che proveranno ad abbassare il prezzo.

Castagne conosce molto bene la Serie A avendo giocato diverse stagioni con la maglia dell’Atalanta dove ha fatto decisamente bene; per la Juventus sarebbe il rinforzo perfetto anche dal punto di vista tattico. Il classe 1995, infatti, può essere impiegato sia come terzino destro sia come esterno a tutta fascia; aspetto da tenere in considerazione considerando i due moduli che può usare Allegri per la sua squadra, il 3-5-2 o il 4-3-3.

Juve, individuato il terzino: serve un altro centrale

Abbiamo detto dell’interessa dei bianconeri per Castagne; la Juve, per rinforzare il reparto difensivo, ha bisogno anche di un centrale difensivo. Bremer e Gatti, nell’ultima stagione, hanno dimostrato di poter essere i titolari della Juventus del futuro. Il problema riguarda Bonucci e Rugani.

Il primo ha dimostrato, anche in nazionale (nella semifinale di Nations contro la Spagna), di non essere più il centrale che per anni è stato tra i migliori difensori a livello europeo. Passiamo, ora, a Rugani; il difensore, nell’ultima stagione, è stato impiegato con il contagocce e non è escluso che possa anche essere ceduto qualora arrivasse una squadra in grado di offrire a Rugani la possibilità di giocare con continuità.

Gestione cookie