Bonucci, che succede? Ci sono clamorose novità

Sembrano esserci delle clamorose novità intorno a Bonucci, centrale bianconero che ha vissuto una stagione decisamente complicata.

Una stagione difficile sia per la Juventus (tra problemi di campo e situazioni extra calcistiche) sia per Bonucci; il centrale bianconero ha faticato a fornire il solito contributo e questo a causa di una condizione fisica non sempre eccellente ma anche di prestazioni ben al di sotto le aspettative.

bonucci
Bonucci (Ansafoto)

Sono state diverse le partite in cui il difensore ha mostrato di non essere più il giocatore in grado di prendere per mano la difesa bianconera; ulteriore testimonianza è arrivata nel match tra Italia e Spagna, valido per le semifinali di Nations League. Il centrale azzurro ha commesso un grave errore in occasione del momentaneo uno a zero spagnolo perdendo palla al limite dell’area di rigore.

L’obiettivo, ora, è di mettersi alle spalle quanto successo in questa stagione e tornare nella miglior condizione possibile per poter affrontare l’ultimo anno in bianconero; il contratto di Bonucci, infatti, scade nel 2024 ma, secondo le ultime indiscrezioni, non sarebbe da escludere un clamoroso addio. Stando a quanto riporta Tuttosport, infatti, il centrale potrebbe cambiare squadra in questa sessione di mercato

Notizia a dir poco clamorosa visto il legame tra Bonucci, faceva parte della famosa BBC, e la Juventus; qualora fosse vero, l’ultima parola spetterebbe al difensore a cui (al momento) non sono arrivate offerte. Il mercato, lo sappiamo, può cambiare da un momento all’altro e questa novità rischia di stravolgere le scelte dei bianconeri.

Da qui a fine mercato, dunque, Bonucci potrebbe lasciare la Juventus anche se la sensazione è che possa restare questo ultimo anno per provare a dare il suo contributo ad una squadra il cui obiettivo è di tornare a vincere lo scudetto.

Bonucci, può lasciare: ecco cosa serve in difesa alla Juve

Ripetiamo come la notizia di Bonucci rischi di cambiare i piani della Juventus per quanto concerne il mercato a livello difensivo; qualora fosse vero, infatti, la società bianconera dovrebbe trovare due centrali che vadano a completare il pacchetto del prossimo anno.

Oltre a Bremer e Gatti, infatti, servirebbero dei rinforzi considerando anche la situazione legata a Rugani; il centrale, nell’ultima stagione, è stato impiegato con il contagocce e non è da escludere una sua cessione in questa sessione estiva. A livello di difensori centrali bisogna considerare anche Danilo nonostante, con il probabile ritorno al 4-3-3 come sistema di gioco, il brasiliano potrebbe tornare a fare il suo ruolo naturale, il terzino destro.

Impostazioni privacy