Bremer, Juve fai attenzione: una big di Premier sul difensore

La Juventus deve fare attenzione alla situazione legata a Bremer; sul difensore, infatti, è forte l’interesse di un top club inglese.

Nel mercato nessuno è incedibile e abbiamo avuto una dimostrazione con Tonali; il centrocampista azzurro, faro del Milan, è stato ceduto al Newcastle per una cifra record che ci fa capire come, per il giusto prezzo, i giocatori possono cambiare squadra.

bremer
Bremer (LaPresse)

Questa premessa per far capire come la Juventus debba fare attenzione; i bianconeri devono portare avanti una mini rivoluzione se vogliono tornare ad essere competitivi per lo scudetto fin da subito. L’obiettivo della Juve è abbastanza chiaro: tornare a vincere in Italia dopo quanto successo negli ultimi due anni, conclusi con zero titoli vinti.

Per farlo serve una squadra forte, competitiva e la Juve rischia di perdere pezzi importanti; secondo le ultime indiscrezioni (in arrivo soprattutto da media inglesi), infatti, una big di Premier avrebbe messo gli su Bremer. Stiamo parlando del Tottenham che, nella prossima stagione, vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista nel massimo campionato inglese.

Il difensore brasiliano, arrivato l’estate scorso dopo un duello di mercato con l’Inter, ci ha messo pochissimo tempo a diventare leader della retroguardia bianconera. Si in una difesa a quattro, sia nel 3-5-2, Bremer è stato un pilastro della Juventus di Allegri: forte fisicamente, abile di testa, negli anticipi e pericoloso nell’area avversaria.

Giocatore fondamentale per i bianconeri considerando anche la situazione del reparto difensivo; nei prossimi giorni ne sapremo di più su una vicenda che potrebbe mettere in seria difficoltà la squadra di Allegri.

Bremer, deve restare alla Juve: poche certezze in difesa

Il reparto arretrato della Juventus, dal punto di vista dei centrali, è uno di quelli dove è possibile immaginare diversi movimenti di mercato; tornando alla difesa a quattro, i bianconeri possono contare su Bremer e Gatti ma poi hanno le situazioni legate a Bonucci e Rugani. Il primo non riesce più a dare il contributo di una volta, il secondo potrebbe anche essere ceduto visto il poco spazio avuto nella scorsa stagione.

Servono innesti anche se la Juve dovesse ripartire dal 3-5-2; Danilo e Alex Sandro hanno fatto bene come centrali (specialmente il primo) ma non è quello il loro ruolo naturale.

La sensazione, dunque, è che in difesa servano almeno due innesti per andare a completare il reparto dei centrali; il mercato sta per iniziare ufficialmente e la Juventus ha bisogno di portare alla corte di Allegri rinforzi di un certo livello a cominciare dai difensori, reparto dove i bianconeri devono fare diverse operazioni.

Gestione cookie