Rovella%2C+deciso+il+futuro+del+centrocampista%3A+la+situazione
juvedipendenzanet
/2023/06/29/rovella-deciso-il-futuro-del-centrocampista-la-situazione/amp/
Calciomercato

Rovella, deciso il futuro del centrocampista: la situazione

La Juventus ha deciso il futuro di Rovella, centrocampista che nell’ultima stagione si è ben distinto con la maglia del Monza.

Uno dei reparti sui quali la Juventus deve ragionare con maggiore forza è, senza nessun dubbio, il centrocampo; Paredes, dopo una stagione non esaltante, ha lasciato i bianconeri e ora è in attesa di capire il suo futuro (piace alla Lazio).

Rovella (LaPresse)

Diverso il discorso per quanto riguarda Rabiot con il francese che ha finalmente preso una decisione; resterà in bianconero dove ha trovato continuità di rendimento e può fornire un notevole contributo realizzativo. Chiudiamo con Pogba, reduce da una stagione negativa dove, per via di tre problemi fisici, non è riuscito a fornire il supporto che ci si aspettava considerando anche le qualità del giocatore.

La prossima deve essere la stagione del riscatto con la Juventus che si aspetta tanto da Pogba in termini di prestazione; in mezzo al campo la Juventus deve assolutamente risolvere diverse situazioni per presentarsi, ai nastri di partenza della prossima stagione, con grandi chance di lottare per il titolo.

Bisogna ragionare, come prima cosa, sugli esuberi: McKennie, Arthur e Zakaria non fanno parte del progetto bianconero del futuro e si deve trovare una soluzione che possa accontentare tutte le parti in causa. Abbiamo poi il discorso legato a Rovella; il centrocampista, nell’ultima stagione, ha giocato al Monza dimostrando di avere le qualità per andare ad imporsi in una big. Giocatore molto interessante che può ricoprire più ruoli, dal regista alla mezzala.

Rovella ha diversi estimatori ma, stando a quanto riferito da Sky Sport, la Juventus non ha nessuna intenzione di cedere il giocatore; le sue prestazioni al Monza hanno convinto Allegri a puntare su di lui nella prossima stagione. Mercato chiuso, dunque, intorno al centrocampista.

Juventus, ecco come cambia il centrocampo con Rovella: ipotesi terzetto azzurro

La permanenza di Rovella è molto importante per il futuro della Juventus; come abbiamo detto è un giocatore molto interessante e con la possibilità, dal punto di vista tattico, di ricoprire più ruoli. Il centrocampo bianconero, con il classe 2001, può assumere una conformazione tutta azzurra.

Non è da escludere, infatti, che la Juventus nella prossima stagione possa scendere in campo con il terzetto di centrocampo formato da Rovella, Locatelli e Miretti. Tridente in grado di fornire alla Juve forza fisica, qualità ed intelligenza tattica; in una stagione dove i bianconeri hanno l’obbligo di tornare a dominare il campionato italiano, avere un giocatore come Rovella può essere assolutamente determinante per il raggiungimento dei vari obiettivi.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025