Chiesa, futuro in dubbio: la Juve fissa il prezzo

Chiesa rischia di lasciare la Juventus con i bianconeri che, nel frattempo, ha fissato il prezzo dell’esterno azzurro.

Una stagione per nulla semplice; dopo l’infortunio subito all’Olimpico contro la Roma a gennaio 2022, Chiesa è tornato nella partita casalinga contro il PSG. Rientro complicato quello dell’esterno azzurro che ha faticato, e non poco, ad essere quel giocatore capace di cambiare le partite da un momento all’altro.

chiesa
Chiesa (LaPresse)

Il sistema di gioco di Allegri, il 3-5-2 adottato dal tecnico per sopperire ad una situazione complicata di infortuni, non ha aiutato ad esaltare le caratteristiche di Chiesa; l’ex Fiorentina, come dimostrato contro la Lazio, è perfetto nel 4-3-3 dove ha la possibilità di saltare l’uomo nell’uno contro uno e andare, di conseguenza, a creare la superiorità numerica.

Da qui all’inizio della prossima stagione, Chiesa deve recuperare la condizione fisica per tornare al meglio e trascinare la Juventus a raggiungere gli obiettivi tra cui la conquista del campionato. In tutto questo, però, il mercato potrebbe rappresentare un problema non da poco per i bianconeri e i tifosi della squadra più titolata d’Italia.

Il giocatore piace a diverse squadre per via delle sua qualità nell’uno contro uno; la Juventus ha fissato il prezzo a sessanta milioni di euro; cifra importante e che difficilmente potrà essere raggiunta se non dai club di Premier League. Il Newcastle sembra essere interessato al giocatore e le disponibilità economiche del club inglese sono decisamente importanti. La Juve, però, vuole tenere l’esterno per avere più chance di vittoria nella prossima stagione.

Chiesa, possibile addio: individuato il sostituto

Nel mercato, lo sappiamo, può succedere di tutto e non si può dare nulla per scontato senza le ufficialità; il futuro di Chiesa, dunque, è ancora in bilico e molto dipenderà dalle offerte che arriveranno sul tavolo della Juventus e dall’eventuale volontà del giocatore di cambiare squadra.

E’ chiaro che un suo addio obbligherebbe la società bianconera a tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo; tra i possibili sostituti troviamo il nome di Zaniolo che ha recentemente dichiarato di essere sempre stato un tifoso bianconero. L’esterno azzurro conosce la Serie A e, dal punto di vista tattico, sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri. Parliamo, infatti, di un giocatore tatticamente duttile dal momento che può essere impiegato sia nel 4-3-3 sia nel 3-5-2.

Zaniolo, già in passato, è stato vicino alla Juventus; non è da escludere che le strade tra il giocatore e il club possano congiungersi nel corso di questa sessione di mercato.

Impostazioni privacy