Berardi-Juve: ecco dove giocherebbe l’attaccante azzurro

La Juventus sembra essere interessata a Berardi; cerchiamo di capire dove giocherebbe l’attaccante del Sassuolo in bianconero.

Uno dei nomi più frequenti nel corso del calciomercato è quello di Berardi e questa sessione di mercato non sembra fare eccezione con l’esterno azzurro richiesto da diverse squadre. Secondo le ultime indiscrezioni il giocatore piace anche alla Juventus; i bianconeri, come sappiamo, hanno bisogno di fare un mercato di spessore se vogliono tornare a dominare il massimo campionato italiano.

berardi
Berardi (Ansafoto)

Il club non può permettersi di vivere una stagione come quella passata; ecco allora che il mercato può venire incontro nonostante l’assenza dalla prossima Champions League. La non partecipazione alla principale competizione internazionale non dovrebbe essere  problema per Berardi che, in bianconero, farebbe il definitivo salto di qualità.

Parliamo di un giocatore che nasce come attaccante esterno di destro ma può essere impiegato anche come seconda punta; abile nell’uno contro uno, tra le sue caratteristiche migliori troviamo quella di creare la superiorità numerica per mettere in difficoltà la difesa avversari. Da un punto di vista realizzativo, con il Sassuolo ha una buonissima media ma imporsi, con la stessa continuità alla Juventus, non è per nulla semplice.

Abbiamo detto del ruolo e di come Berardi sia, principalmente, attaccante esterno di destra; nella Juventus, però, andrebbe a fare la seconda punta alle spalle del centravanti. Da quello che risulta, infatti, i bianconeri stanno lavorando per continuare a giocare con il 3-5-2. L’esterno azzurro, tutte le estati, sembra poter lasciare il Sassuolo; vediamo se questa sessione di mercato può essere quella in cui il giocatore cambia veramente maglia.

Berardi, non solo la Juventus: ecco l’altra big interessata

La continuità di rendimento ma anche realizzativa di Berardi lo hanno fatto diventare uno dei giocatori più richiesti per quanto concerne il mercato italiano; il classe 1994, infatti, non è richiesto solamente dalla Juventus. Sul giocatore troviamo anche l’interesse della Lazio.

Il club biancoceleste, nella prossima stagione, giocherà la Champions League; per affrontare al meglio la competizione europea, Sarri ha bisogno di rinforzi che aumentino la qualità della sua squadra. Tra gli obiettivi troviamo un giocatore offensivo che possa andare ad alternarsi con Pedro, Zaccagni e Felipe Anderson per dare, al proprio allenatore, un’altra alternativa nel corso della partita e della stagione.

Per portare via Berardi dal Sassuolo, però, servono diversi soldi; trattare con il club neroverde non è per nulla semplice e questo potrebbe rappresentare un problema non da poco. Al momento sembra essere duello Juve-Lazio per l’esterno azzurro; solo il tempo ci dirà il futuro del campione d’Europa.