Juventus, McKennie può restare in Serie A: la folle idea bianconera

Il futuro di McKennie potrebbe essere, ancora in Serie A, il centrocampista, infatti, è stato inserito in uno scambio clamoroso.

Nell’ultima stagione McKennie ha giocato, in prestito, al Leeds; la sua esperienza non è stata poi così positiva con il club retrocesso in Championship. La mancata permanenza nel massimo campionato inglese ha fatto cadere la condizione principale per il riscatto del centrocampista statunitense. Il classe 1998, dunque, è tornato alla Juventus dove, però, non dovrebbe avere troppo futuro.

mckennie
McKennie (Ansafoto)

Il giocatore non rientra nel progetto dei bianconeri e, in questa sessione di mercato, si deve cercare una soluzione che accontenti tutte le parti in causa; la cessione di McKennie è fondamentale per la Juventus anche da un punto di vista economico perché garantirebbe la liquidità necessaria da reinvestire sul mercato e, di conseguenza, andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Dal punto di vista economico sembra che i bianconeri chiedano una cifra intorno ai trenta milioni di euro; prezzo importante con, al momento, nessuna squadra che si è mostrata realmente interessata all’acquisto del giocatore. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, però, la Juve sta pensando ad uno scambio che avrebbe del clamoroso. McKennie per Kalulu; operazione che accontenterebbe bianconeri e rossoneri visto le esigenze di mercato di entrambe le squadre.

McKennie, dunque, potrebbe restare in Serie A; bisogna, però, sottolineare come al momento siamo sul piano della semplice indiscrezione anche perché i rossoneri non hanno nessuna intenzione di andarsi a privare del loro centrale difensivo.

Juventus, non solo McKennie: il problema difensivo dei bianconeri

Abbiamo detto di come McKennie potrebbe finire in uno scambio di mercato con Kalulu; indiscrezione che difficilmente potrà trasformarsi in una vera e propria trattativa considerando la volontà dei rossoneri di tenere il centrale, considerato fondamentale all’interno del sistema di gioco di Pioli.

La Juventus, invece, avrebbe bisogno di un rinforzo di mercato a livello difensivo; Bonucci, nell’ultima stagione, ha avuto diverse difficoltà e fatica a fornire il contributo di sempre. In questa sessione di calciomercato non è da escludere un suo clamoroso addio anche se è più probabile una sua permanenza come uomo spogliatoio.

Bisogna, poi, andare a considerare la situazione legata a Rugani; il centrale è stato impiegato con il contagocce ed è stato superato nelle gerarchie anche da Gatti. Il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Torino bianconera soprattutto dovesse arrivare la giusta offerta e, per questo, intendiamo una squadra che garantisca al difensore una maggiore continuità di rendimento. A livello difensivo i bianconeri rischiano una piccola rivoluzione.

Impostazioni privacy