Guardiola+pu%C3%B2+perdere+un+big%3A+piace+alla+Juventus
juvedipendenzanet
/2023/07/06/guardiola-puo-perdere-un-big-piace-alla-juventus/amp/
Calciomercato

Guardiola può perdere un big: piace alla Juventus

Il tecnico del Manchester City, Guardiola, rischia di perdere un big in questa sessione di mercato; la Juventus ha mostrato interesse.

La finale di Champions League ha visto la vittoria del Manchester City; i Citizens hanno avuto la meglio sull’Inter al termine di una partita tesa considerando l’importanza della posta in palio. Per i ragazzi di Guardiola si è trattato della terza vittoria dopo la Premier League e l’FA Cup; il club inglese, dunque, ha conquistato il famoso triplete.

Guardiola (LaPresse)

Il match contro i nerazzurri, però, non è stata semplice considerando anche le occasioni avute da Lautaro e compagni; proprio l’argentino ha avuto la palla dell’uno a zero mentre Lukaku ha sbagliato il gol del possibile pareggio.

Del Manchester City sono stati due i giocatori che hanno disputato una partita decisamente importante; stiamo parlando di Rodri (autore del gol decisivo) e di Laporte, difensore autore di una prestazione di altissimo livello. Il centrale, in questa sessione di mercato, potrebbe lasciare il club inglese; a livello contrattuale il classe 1994 è in scadenza nel 2025.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con una grande intelligenza tattica; sotto l’ala di Guardiola è cresciuto tantissimo diventando uno dei migliori nel ruolo a livello internazionale. Il suo profilo, in caso dovesse lasciare il Manchester City, farebbe comodo a diverse squadre; tra queste troviamo anche la Juventus che ha bisogno di un difensore per andare a rinforzare un reparto fondamentale per il futuro dei bianconeri.

Al momento non parliamo di una vera e propria trattativa ma le cose potrebbero svilupparsi nel corso delle prossime settimane; il mercato è in continua evoluzione, la Juventus ha bisogno di un difensore e Laporte potrebbe essere uno dei profili ideali per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Juventus, rebus difesa: in due rischiano il posto

Sono due i centrali bianconeri che, in questa sessione estiva di mercato, hanno il loro futuro in bilico; iniziamo da Rugani, centrale che ha avuto veramente poco spazio nell’ultima stagione. Il difensore, quando è stato impiegato, ha sempre dato risposte positive ma potrebbe andare via qualora arrivasse la giusta offerta; da questo punto di vista intendiamo un club che dia la giusta continuità di rendimento al centrale.

Passiamo, poi, a Bonucci; il centrale azzurro non ha disputato una stagione indimenticabile; il suo apporto è stato decisamente inferiore alle aspettative. Il futuro del difensore potrebbe essere ancora alla Juventus per sfruttare, al massimo, la sua leadership ma non è da escludere una cessione.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025