Guardiola può perdere un big: piace alla Juventus

Il tecnico del Manchester City, Guardiola, rischia di perdere un big in questa sessione di mercato; la Juventus ha mostrato interesse.

La finale di Champions League ha visto la vittoria del Manchester City; i Citizens hanno avuto la meglio sull’Inter al termine di una partita tesa considerando l’importanza della posta in palio. Per i ragazzi di Guardiola si è trattato della terza vittoria dopo la Premier League e l’FA Cup; il club inglese, dunque, ha conquistato il famoso triplete.

guardiola
Guardiola (LaPresse)

Il match contro i nerazzurri, però, non è stata semplice considerando anche le occasioni avute da Lautaro e compagni; proprio l’argentino ha avuto la palla dell’uno a zero mentre Lukaku ha sbagliato il gol del possibile pareggio.

Del Manchester City sono stati due i giocatori che hanno disputato una partita decisamente importante; stiamo parlando di Rodri (autore del gol decisivo) e di Laporte, difensore autore di una prestazione di altissimo livello. Il centrale, in questa sessione di mercato, potrebbe lasciare il club inglese; a livello contrattuale il classe 1994 è in scadenza nel 2025.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con una grande intelligenza tattica; sotto l’ala di Guardiola è cresciuto tantissimo diventando uno dei migliori nel ruolo a livello internazionale. Il suo profilo, in caso dovesse lasciare il Manchester City, farebbe comodo a diverse squadre; tra queste troviamo anche la Juventus che ha bisogno di un difensore per andare a rinforzare un reparto fondamentale per il futuro dei bianconeri.

Al momento non parliamo di una vera e propria trattativa ma le cose potrebbero svilupparsi nel corso delle prossime settimane; il mercato è in continua evoluzione, la Juventus ha bisogno di un difensore e Laporte potrebbe essere uno dei profili ideali per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Juventus, rebus difesa: in due rischiano il posto

Sono due i centrali bianconeri che, in questa sessione estiva di mercato, hanno il loro futuro in bilico; iniziamo da Rugani, centrale che ha avuto veramente poco spazio nell’ultima stagione. Il difensore, quando è stato impiegato, ha sempre dato risposte positive ma potrebbe andare via qualora arrivasse la giusta offerta; da questo punto di vista intendiamo un club che dia la giusta continuità di rendimento al centrale.

Passiamo, poi, a Bonucci; il centrale azzurro non ha disputato una stagione indimenticabile; il suo apporto è stato decisamente inferiore alle aspettative. Il futuro del difensore potrebbe essere ancora alla Juventus per sfruttare, al massimo, la sua leadership ma non è da escludere una cessione.

Impostazioni privacy