Iling potrebbe lasciare la Juventus: la situazione

La Juventus, in questa sessione di mercato, potrebbe dire addio a Iling; ecco la possibile offerta per il giovane talento bianconero.

Una sessione di mercato molto importante per la Juventus; i bianconeri, dopo quanto successo nella scorsa stagione, devono costruire una squadra che possa competere, fin da subito, per la vittoria dello scudetto. Il campionato, considerando anche l’assenza dalla Champions, diventa l’obiettivo principale dei ragazzi di Allegri.

iling
Iling (LaPresse)

L’arrivo di Giuntoli, nel ruolo di direttore sportivo, potrà essere di grande aiuto nel corso di questa sessione di mercato considerando le sue capacità lavorative come dimostrato a Napoli quando ha costruito una squadra da scudetto. Oltre agli acquisti, sono diversi gli obiettivi di cui la Juventus ha bisogno, si deve anche pensare alle cessioni per andare a ricavare soldi importanti da reinvestire sul mercato.

A livello di cessioni non possiamo non parlare del discorso relativo agli esuberi, quei giocatori rientrati a Torino ma che difficilmente faranno parte della rosa bianconera del prossimo anno. Esiste, però, anche un giovane (che nella scorsa stagione ha fornito un contributo importante alla Juventus) che potrebbe essere ceduto in questa sessione di mercato.

Stiamo parlando di Iling, attaccante esterno che ha messo in mostra le proprie qualità nella sfida di Champions League in casa del Benfica quando ha permesso alla propria squadra di non perdere con un punteggio troppo pesante. Giocatore rapido, abile nell’uno contro uno e con la capacità di saltare l’uomo con incredibile frequenza.

Nell’ultima stagione ha fatto vedere le proprie qualità; ha ancora diversi margini di miglioramento ma le basi da cui partire ci sono tutte. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, il futuro di Iling potrebbe essere lontano dalla Juventus. Il giocatore piace in Premier League e, dal punto di vista economico, si parla di venticinque milioni di euro. Una cifra importante che permetterebbe alla società bianconera di avere quella liquidità necessaria da reinvestire sul mercato.

Iling, futuro in bilico: dove può giocare nella Juve

Abbiamo detto di come il futuro di Iling sia tutto tranne che certo; l’attaccante potrebbe lasciare i bianconeri qualora dovesse arrivare la giusta offerta.

La Juve, nella prossima stagione, giocherà (molto probabilmente) con il 3-5-2; all’interno di questo sistema di gioco potrebbe essere impiegato o come esterno a tutta fascia, anche se deve crescere da un punto di vista difensivo o da trequartista in modo da sfruttare, nel migliore dei modi, la sua qualità tecnica. I bianconeri, però, devono monetizzare e Iling potrebbe essere uno dei sacrificabili sul mercato.

Impostazioni privacy