Il futuro di Kaio Jorge potrebbe essere lontano dalla Juventus; sono due le possibilità per il centravanti brasiliano.
Nell’ultima stagione, la Juventus ha avuto diversi problemi e uno di questi è stato l’attacco; a livello offensivo i bianconeri si aspettavano qualcosa in più dalle sue punte. Vlahovic, centravanti principale della rosa di Allegri, ha avuto diverse difficoltà tra problemi fisici e un sistema di gioco che sicuramente non lo ha aiutato a rendere nel migliore dei modi.
Il sostituto dell’ex Fiorentina è stato Milik; il centravanti polacco ha avuto una prima parte di stagione decisamente positiva ma, dall’infortunio casalingo con il Monza, ha avuto un drastico calo.
Il pacchetto dei centravanti bianconeri è poi completato da Kean; l’attaccante può essere impiegato sia da prima punta sia da esterno offensivo ma non è mai riuscito a trovare la giusta continuità di rendimento. Buone partite (come, ad esempio, contro Lazio e Verona) hanno visto prestazioni meno positive e non possiamo non sottolineare il match dell’Olimpico contro la Roma dove ha rimediato un cartellino rosso decisamente evitabile.
Tra gli attaccanti a disposizione della Juventus di Allegri, però, dobbiamo considerare anche Kaio Jorge; il classe 2002 non è mai riuscito ad avere il giusto contributo con la maglia bianconera. Prima le difficoltà nel trovare il giusto spazio e poi l’infortunio che lo ha inevitabilmente condizionato.
Questi mesi, prima dell’inizio della nuova stagione, saranno fondamentali per mettersi definitivamente alle spalle i problemi muscolari e tornare, finalmente, a disposizione; difficile, però, immaginare un suo impiego nella prossima stagione considerando i tre centravanti a la possibilità che, in caso di addio di Vlahovic, ne arrivi uno nuovo. Ecco, dunque, che esistono due possibilità per il futuro di Kaio Jorge.
Il futuro di Kaio Jorge potrebbe ancora essere alla Juventus ma non in prima squadra; una delle ipotesi, infatti, è che venga fatto giocare con la Next Gen in modo da avere continuità di rendimento e recuperare, nel minor tempo possibile, una condizione fisica decisamente positiva. La sua avventura con la maglia bianconera, come abbiamo detto, non è stata delle migliori e allora potrebbe anche scattare l’ipotesi numero due.
Si tratta dell’addio alla Juventus; Kaio Jorge, infatti, potrebbe essere ceduto (o in prestito o a livello definitivo) per andare a vivere una nuova esperienza e far vedere, finalmente, tutte le sue potenzialità. In bianconero l’attaccante ha faticato, non solo per colpa sua, a far valere tutte le sue capacità tecniche e il futuro potrebbe, dunque, essere lontano da Torino.
Lavorare nella Juventus è il sogno di molti, ma pochi conoscono i reali guadagni. Nessuna…
La Juventus e Andrea Agnelli potrebbero riavvicinarsi e sarebbe un qualcosa di incredibile. La storia…
La Juventus cerca di sistemare le corsie esterne e guarda in casa Bayern. Nel weekend è…
Bremer è la colonna della difesa della Juventus, ma rischia seriamente di lasciare Torino. Chissà…
Tudor deve trovare la quadra della sua Juventus e c'è chi a gennaio rischia grosso.…
Conte deve fare i conti con delle pesanti accuse nei suoi confronti e come risponderà…