Kaio Jorge, ecco cosa può fare la Juventus: le ipotesi

Il futuro di Kaio Jorge potrebbe essere lontano dalla Juventus; sono due le possibilità per il centravanti brasiliano.

Nell’ultima stagione, la Juventus ha avuto diversi problemi e uno di questi è stato l’attacco; a livello offensivo i bianconeri si aspettavano qualcosa in più dalle sue punte. Vlahovic, centravanti principale della rosa di Allegri, ha avuto diverse difficoltà tra problemi fisici e un sistema di gioco che sicuramente non lo ha aiutato a rendere nel migliore dei modi.

kaio jorge
Kaio Jorge (Ansafoto)

Il sostituto dell’ex Fiorentina è stato Milik; il centravanti polacco ha avuto una prima parte di stagione decisamente positiva ma, dall’infortunio casalingo con il Monza, ha avuto un drastico calo.

Il pacchetto dei centravanti bianconeri è poi completato da Kean; l’attaccante può essere impiegato sia da prima punta sia da esterno offensivo ma non è mai riuscito a trovare la giusta continuità di rendimento. Buone partite (come, ad esempio, contro Lazio e Verona) hanno visto prestazioni meno positive e non possiamo non sottolineare il match dell’Olimpico contro la Roma dove ha rimediato un cartellino rosso decisamente evitabile.

Tra gli attaccanti a disposizione della Juventus di Allegri, però, dobbiamo considerare anche Kaio Jorge; il classe 2002 non è mai riuscito ad avere il giusto contributo con la maglia bianconera. Prima le difficoltà nel trovare il giusto spazio e poi l’infortunio che lo ha inevitabilmente condizionato.

Questi mesi, prima dell’inizio della nuova stagione, saranno fondamentali per mettersi definitivamente alle spalle i problemi muscolari e tornare, finalmente, a disposizione; difficile, però, immaginare un suo impiego nella prossima stagione considerando i tre centravanti a la possibilità che, in caso di addio di Vlahovic, ne arrivi uno nuovo. Ecco, dunque, che esistono due possibilità per il futuro di Kaio Jorge.

Kaio Jorge, due ipotesi: ecco quali sono

Il futuro di Kaio Jorge potrebbe ancora essere alla Juventus ma non in prima squadra; una delle ipotesi, infatti, è che venga fatto giocare con la Next Gen in modo da avere continuità di rendimento e recuperare, nel minor tempo possibile, una condizione fisica decisamente positiva. La sua avventura con la maglia bianconera, come abbiamo detto, non è stata delle migliori e allora potrebbe anche scattare l’ipotesi numero due.

Si tratta dell’addio alla Juventus; Kaio Jorge, infatti, potrebbe essere ceduto (o in prestito o a livello definitivo) per andare a vivere una nuova esperienza e far vedere, finalmente, tutte le sue potenzialità. In bianconero l’attaccante ha faticato, non solo per colpa sua, a far valere tutte le sue capacità tecniche e il futuro potrebbe, dunque, essere lontano da Torino.

Impostazioni privacy