Allegri ha bisogno di diversi innesti per la prossima stagione; per la corsia di destra sembra essere stato individuato l’obiettivo.
La Juventus sembra aver deciso; per la prossima stagione si continuerà con il 3-5-2. Il sistema di gioco, lo scorso campionato, ha dato risultati confortanti anche se, nel complesso, i bianconeri non sono riusciti ad ottenere gli obiettivi prefissati tra il campionato e il cammino nelle coppe. Nonostante alcuni giocatori, come Chiesa e Vlahovic, siano più adatti per il 4-3-3, Allegri sembra propenso a a non cambiare strada tecnica.
Ora l’obiettivo è quello di trovare una serie di innesti che possano completare, nel migliore dei modi, la rosa a disposizione del tecnico; servirà operare con intelligenza perché la mancata qualificazione alla prossima Champions League rischia di rappresentare un problema non da poco.
Al momento le operazioni della Juventus sono state il rinnovo di Rabiot (elemento considerato fondamentale per il sistema di gioco dei bianconeri), l’acquisto a titolo definitivo di Milik che può rappresentare una buonissima alternativa e livello offensivo e l’acquisto di Weah. Operazioni importanti ma non possono bastare per regalare ad Allegri una rosa che possa essere competitiva per il titolo.
Sulla lista degli acquisti, da parte della Juventus, ci sono diversi nomi che possano andare ad alzare la qualità della squadra; considerando la volontà di continuare sulla scia del 3-5-2, i bianconeri hanno bisogno di esterni in grado di fare entrambe le fasi di gioco ma che possano portare anche bonus importanti tra assist e gol.
Uno degli obiettivi, per andare a rinforzare il discorso esterni, è Castagne; per lui si tratterebbe di un ritorno in Serie A avendo già giocato con la maglia dell’Atalanta. Proprio la conoscenza del massimo campionato italiano rappresenta un fattore da non sottovalutare.
Allegri, piace Castagne: la situazione
L’ex Atalanta è un terzino destro che può giocare anche a sinistra; tra le sue caratteristiche principali troviamo, anche la capacità, di essere un fattore importante dal punto di vista offensivo grazie ai suoi inserimenti e all’abilità nell’arrivare sempre sul fondo. Il suo eventuale arrivo potrebbe essere di grande aiuto considerando le difficoltà avute dagli attaccanti, la scorsa stagione, nell’avere un rendimento positivo a livello di gol.
Non possiamo, ovviamente, non considerare l’aspetto economico; stando alle ultime indiscrezioni, il prezzo fissato per il giocatore è di quindici milioni con la Juventus che farà di tutto per abbassare la richiesta del Leicester. La società bianconera sta costruendo la squadra del futuro e tra gli obiettivi sembra esserci anche Castagne, ex Atalanta ed elemento che può tornare molto utile.