Vlahovic ha diversi estimatori soprattutto in Premier League che vogliono il centravanti per migliorare le rispettive rose.
Non è stata una stagione semplice quella vissuta da Dusan Vlahovic; l’attaccante della Juventus avrebbe dovuto trascinare la propria squadra verso grandi traguardi ma le cose non sono andate come ci si aspettava.
L’ex Fiorentina, oltre ad una condizione fisica non eccellente (ha condizionato anche il suo mondiale), è stato costretto a fare i conti con un sistema di gioco in cui ha faticato ad esprimere, nel migliore dei modi, le sue caratteristiche.
Stagione, dunque, da dimenticare per l’attaccante che vuole mettersi tutto quanto successo alle spalle e ricominciare, nel migliore dei modi, nel prossimo campionato. L’obiettivo è arrivare ai nastri di partenza della stagione 2023-2024 nella miglior condizione fisica possibile per essere un fattore determinante nella rosa bianconera.
La Juventus, dopo due stagioni decisamente complesse, ha come obiettivo quello di dominare il calcio italiano; missione non semplice ma alla portata di una società come quella bianconera che ha la vittoria nel DNA. Per tornare ai vertici della Serie A servirà anche un diverso apporto offensivo e, da questo punto di vista, Vlahovic può essere un fattore assolutamente determinante.
Nel mercato, però, nulla si può dare per scontato; ecco allora che il futuro di Vlahovic rischia di essere in bilico. Come abbiamo detto il centravanti ha avuto difficoltà anche per il sistema di gioco; Allegri sembra intenzionato a proseguire con il 3-5-2 e, a meno che non si decida di alzare il baricentro della squadra, l’ex attaccante della Fiorentina rischia di avere lo stesse difficoltà della scorsa stagione.
Un giocatore con le sue caratteristiche (abile nel gioco aereo, forte di testa e molto tecnico) farebbe comodo a diverse squadre; secondo le ultime indiscrezioni, considerando anche la richiesta economico della Juventus, sul ragazzo ci sono due club di Premier League.
Vlahovic piace a United e Chelsea: serve la super offerta
Le squadre di Premier League interessate al giocatore sembrano essere Manchester United e Chelsea; entrambe hanno bisogno di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione e hanno la disponibilità economica per andare ad accontentare le richieste della Juventus.
Tra i due club quello con maggiore disponibilità sembra essere il Chelsea; i Blues sono pronti ad una nuova rivoluzione dopo quanto successo lo scorso anno con il club inglese ad aver deluso le aspettative. Il mercato sta entrando nel vivo e uno dei protagonisti potrebbe essere Vlahovic, centravanti pronto a vivere una stagione di altissimo profilo. Non ci resta che aspettare per capire il suo futuro.