Koopmeiners, la Juventus si allontana: il punto della situazione

Alla Juventus interessano diversi giocatori e uno di questi è Koopmeiners; il centrocampista olandese, però, si allontana dai bianconeri.

Tra gli obiettivi della Juventus per la prossima stagione troviamo, senza nessun dubbio, un centrocampista; il rinnovo di Rabiot non può essere sufficiente per Allegri nonostante l’importanza del francese nel sistema di gioco dei bianconeri.

koopmeiners
Koopmeiners (LaPresse)

La Juve spera anche di poter contare su un Pogba diverso da quello visto nella scorsa stagione; i suoi infortuni lo hanno pesantemente condizionato ma ora l’ex United vuole recuperare la miglior condizione fisica per essere, fin da subito, al cento per cento ed essere un fattore importante per il tecnico.

Come detto, però, non può essere sufficiente per una squadra che ha come obiettivo quello di tornare a vincere lo scudetto dopo anni in cui i bianconeri sono rimasti a guardare; Allegri ha bisogno di diversi innesti e uno di questi è proprio a centrocampo. Il profilo ricercato dalla Juventus è di un giocatore forte fisicamente, dinamico e che abbia un buon numero di gol e assist nelle gambe.

Giocatori di questo tipo costano e la Juventus, considerando anche la mancata qualificazione alla Champions League, deve vendere per avere la giusta liquidità da andare a reinvestire sul mercato. Tra i giocatori che piacciono troviamo, e non è un mistero, Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio è considerato come l’obiettivo numero uno per andare a rinforzare il reparto in mediana di Allegri.

Portarlo via dalla Lazio, nonostante il contratto in scadenza nel 2024 (e il conseguente rischio, per i biancocelesti, di perderlo a zero la prossima estate) non è semplice; il club capitolino potrebbe anche decidere di tenerlo per andare ad affrontare, nel migliore dei modi, la Champions League e cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ecco perché i bianconeri potrebbero virare su un altro obiettivo; si tratta di Koopmeiners.

Juventus, piace Koopmeiners: il problema per l’acquisto

Il centrocampista dell’Atalanta è uno dei migliori nel suo ruolo; mezzala fisica, dinamica, abile negli inserimenti e con un buon numero di gol nelle gambe. Il suo contributo realizzativo, nella scorsa stagione, è stato determinante per permettere al club bergamasco di ottenere la qualificazione europea.

Le caratteristiche di Koopmeiners farebbero comodo, e non poco, alla Juventus; i bianconeri, però, non sembrano poter arrivare al centrocampista che, stando alle ultime indiscrezioni, sta per rinnovare il contratto con l’Atalanta. Il classe 1998 è un punto fermo della squadra di Gasperini ed è pronto a restare con i bergamaschi per aiutare il suo club a raggiungere obiettivi importanti.