Pogba, futuro deciso: ecco cosa farà il francese

Pogba non ha vissuto una stagione semplice; il centrocampista ha preso una decisione importante in merito al suo futuro.

Arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato tra l’entusiasmo generale, Pogba sarebbe dovuto essere il giocatore in grado di far fare il salto di qualità al centrocampo di Allegri; l’idea dei bianconeri era di avere un rinforzo capace di portare, oltre alla sua esperienza, anche un numero importante di gol e assist. In una stagione decisamente negativa per la Juventus non possiamo non sottolineare le difficoltà avute dall’ex centrocampista del Manchester United.

pogba
Pogba (LaPresse)

I problemi sono iniziai sin da subito; Pogba, infatti, subisce il primo infortunio nel corso della preparazione estiva. Un problema lungo che lo costringe a saltare diverse partite e a dover rinunciare al Mondiale in Qatar con la sua Francia; grazie allo stop del campionato, proprio per il Mondiale, si pensava ad un rientro anticipato del francese che invece si è dovuto arrendere, per la seconda volta, prima della sfida casalinga con la Sampdoria.

Un altro duro colpo da digerire con Pogba che, però, voleva finire la stagione nel migliore dei modi e provare ad essere decisivo nell’ultimo mese stagionale; il centrocampista non aveva fatto i conti con un destino a dir poco beffardo. Tornato titolare contro la Cremonese, infatti, il classe 1993 deve alzare bandiera bianca dopo pochi minuti dal fischio d’inizio; le mani sul volto fanno capire che la stagione sarebbe finita in quel momento.

Contributo minimo quello del francese alla causa bianconera; un problema non da poco considerando il valore del giocatore e quanto avrebbe potuto rendere se solo fosse stato al cento per cento della condizione fisica. Ora l’obiettivo è, inevitabilmente, sfruttare questi mesi per farsi trovare al meglio possibile ai nastri di partenza della prossima stagione.

Pogba ha scelto: il centrocampista resta alla Juventus

Uno dei primi “acquisti” della Juventus, per la prossima stagione, sarà Pogba; il francese deve fare un contributo diverso alla causa bianconera e dimostrare di poter essere determinante per le ambizioni di una squadra che vuole tornare a vincere il campionato. La permanenza del centrocampista non era poi così scontata; sul giocatore, infatti, sembrava essere l’interesse di alcuni club arabi.

In questa sessione di mercato, lo stiamo vedendo, i club arabi stanno diventando grandi protagonisti grazie ad una disponibilità economica infinita. Pogba, però, vuole restare alla Juventus per tornare ad essere determinante nel club dove, forse, ha vissuto la parte più importante della sua carriera; il francesedeve recuperare la forma fisica per essere un fattore decisivo nella prossima stagione.

Impostazioni privacy