Milinkovic si avvicina: il punto della situazione

La Juventus continua il pressing per Milinkovic e il centrocampista sembra essere più vicino ad un trasferimento in bianconero.

Uno degli obiettivi della Juventus per il prossimo anno è un centrocampista che possa completare il reparto nel miglior modo possibile; il profilo che i bianconeri stanno cercando sembra essere quello di una mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnica e con la capacità di inserirsi per portare un numero importante di gol e assist.

milinkovic
Milinkovic (LaPresse)

Non sono molti i giocatori con queste caratteristiche; uno di questi è, senza ombra di dubbio, Milinkovic-Savic. Il centrocampista, in forza alla Lazio, piace da tempo ed è considerato l’elemento perfetto per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri; il sogno è quello di formare un reparto che, insieme a Rabiot, possa garantire una ventina di gol stagionali.

Portarlo via dalla Lazio non è semplice perché Lotito, nonostante il contratto del giocatore in scadenza nel 2024 e il conseguente rischio di perderlo a zero l’estate prossima, continua a chiedere una cifra importante. I biancocelesti vorrebbero tenerlo per avere una risorsa, importante, con cui andare ad affrontare la prossima Champions League.

Il pressing della Juventus, però, è insistente e le parti sembrano essere più vicine; l’arrivo di Giuntoli potrebbe essere, da questo punto di vista, di grande aiuto visto la capacità del direttore sportivo nel portare a termine determinate trattative.

Milinkovic-Juve è un tormentone di mercato ma non da questa sessione estiva; l’unica differenza è che stavolta la situazione potrebbe realmente sbloccarsi in favore dei bianconeri. Il suo eventuale arrivo accontenterebbe, e non di poco, il tecnico che lo considera l’uomo giusto per andare a migliorare la sua Juventus.

Milinkovic, trattativa non semplice: ecco come può essere aiutata

Come abbiamo detto, portare via Milinkovic dalla Lazio non è per nulla semplice; la Juventus, a quanto risulta, sta intensificando i contatti per provare ad accelerare la trattativa e regalare un giocatore importante ad Allegri. I bianconeri, nel tentativo di arrivare a dama, sembrano disposti anche a sacrificare due pedine.

Stiamo parlando di Rovella e Pellegrini; il primo, nell’ultima stagione, ha giocato in prestito al Monza dimostrando di avere le caratteristiche per potersi imporre in una squadra con le ambizioni della Juventus. Il secondo, invece, sembra essere fuori dal progetto bianconero e si è trovato molto bene durante il periodo biancoceleste.

Parliamo di due giocatori che alla Lazio piacciono tanto e che farebbero comodo alla rosa di Sarri considerando la necessità, da parte del tecnico, di avere più alternative in vista di una stagione con la Champions League.