Arhur, importanti novità: un tecnico nei desideri del brasiliano

Il futuro di Arthur potrebbe subire una svolta clamorosa con il centrocampista brasiliano che ha un tecnico preferito nei suoi pensieri.

La Juventus, in questa sessione di mercato, deve risolvere diverse questioni e tra queste abbiamo quella degli esuberi; non sono pochi i giocatori che non rientrano nei piani dei bianconeri del futuro. Uno è Arthur che, nell’ultima stagione, ha giocato in prestito al Liverpool senza però lasciare un segno indelebile.

arthur
Arthur (LaPresse)

L’esperienza del brasiliano in Premier League non è stata indimenticabile a causa di un problema fisico che lo ha costretto a stare fermo per diverso tempo. Arthur non è stato riscattato dal Liverpool e, di conseguenza, è tornato a Torino ma come detto il suo futuro non sembra essere in bianconero.

Serve trovare una destinazione che accontenti tutti, dal giocatore alla Juventus che ha bisogno di monetizzare per poter investire sul mercato e rinforzare la rosa di Allegri; al momento, però, non sembrano esserci squadre particolarmente interessate al brasiliano e tra le motivazioni potrebbe esserci il rendimento del centrocampista nelle ultime stagioni.

Dal punto di vista tattico parliamo di un giocatore che può andare a dettare tempi e ritmi di gioco; un regista in grado di prendersi sulle spalle la squadra e portare la giusta dose di esperienza nell’arco di una stagione intera.

Il giocatore, dunque, può essere decisamente utile a diverse squadre ma nessuna ha ancora deciso di affondare il colpo. Il centrocampista brasiliano, però, sembra avere una precisa idea sul tipo di allenatore da cui vorrebbe essere allenato.

Arthur e la preferenza Xavi: la situazione

Il centrocampista brasiliano, come detto, ha il futuro ancora incerto; il giocatore vorrebbe essere allenato da Xavi. L’allenatore del Barcellona, nell’ultima stagione, ha vinto la Liga dominando il campionato dalla prima all’ultima giornata e mostrando un gioco di assoluto livello. Il club spagnolo ha bisogno di un rinforzo in mezzo al campo per confermarsi la più forte della Liga ed essere protagonista in Champions League.

Al momento non esiste nessuna possibilità di vedere Arthur con la maglia del Barcellona ma, lo sappiamo benissimo, nel mercato può succedere di tutto; una cosa che, invece, dobbiamo sottolineare è la seria possibilità di non vedere più il brasiliano in bianconero. Il centrocampista è uno degli esuberi della squadra della Juventus e, in questa sessione di mercato, può lasciare la rosa a disposizione di Allegri.

Non ci resta che aspettare le prossime settimane per capire quale sarà il futuro del centrocampista brasiliano che non sembra far parte del progetto futuro della Juventus.

Impostazioni privacy