Arthur e i dubbi sul futuro: ecco dove può andare a giocare

Arthur è uno di quei giocatori tornati alla Juventus ma con il futuro in bilico; ecco dove può trasferirsi il centrocampista brasiliano.

In mezzo al campo la Juventus deve risolvere diverse situazioni a partire da Pogba; il francese, nella scorsa stagione, ha avuto diversi problemi fisici che hanno condizionato il suo rendimento. La speranza, per i bianconeri, è che possa tornare al cento per cento della forma per essere un fattore fin dalla prima giornata.

arthur
Arthur (LaPresse)

A centrocampo, però, ci sono altre situazioni da monitorare attentamente; stiamo parlando della questione esuberi, quei giocatori tornati a Torino ma che non fanno parte del progetto bianconero del prossimo anno.

La Juventus ha necessità di venderli per avere una liquidità importante da reinvestire sul mercato; la mancata qualificazione Champions, infatti, rischia di essere un problema non da poco in fase di trattative.

Sono tre gli esuberi in mezzo al campo: Zakaria, McKennie ed Arthur. Il primo aveva iniziato nel migliore dei modi la sua avventura in bianconero; arrivato nella stessa sessione di Vlahovic, il centrocampista ha faticato (con il tempo) a mostrare le sue qualità e ad imporsi nel sistema di gioco di Allegri. Il prestito al Chelsea non è andato come previsto dal momento che, in una stagione a dir poco negativa per i Blues, Zakaria non ha trovato il giusto spazio.

Diverso il discorso per McKennie che ha avuto un buonissimo minutaggio con la maglia del Leeds; il problema, in questo caso, è stata la retrocessione del club inglese. La mancata permanenza nel massimo campionato inglese ha impedito alla società di esercitare il riscatto del centrocampista statunitense. Tornato alla Juventus ora si cerca una sistemazione che possa accontentare club e giocatore.

Arthur, futuro lontano dalla Juve: ecco dove può giocare

Concludiamo il discorso degli esuberi con Arthur; il centrocampista, nell’ultima stagione, ha giocato in prestito al Liverpool ma la sua esperienza non è stata per nulla fortunata a causa di un problema fisico che lo ha inevitabilmente condizionato. Il brasiliano è un regista abile nell’andare a gestire tempi e ritmi di gioco; dotato di una buonissima tecnica ha faticato, e non poco, a mostrare le sue qualità.

Tornato alla Juventus è molto difficile che possa avere spazio nel corso della prossima stagione; si cerca, dunque, una sistemazione per il brasiliano. Stando alle ultime indiscrezioni, Arthur potrebbe tornare in Premier League. Non ci sono conferme al momento ma è una situazione da monitorare; il futuro del brasiliano è lontano dalla Torino bianconera e, nelle prossime settimane, si deciderà quale sarà la sua prossima squadra.