McKennie, ecco la valutazione: su di lui un club inglese

McKennie, in questa sessione di mercato, potrebbe lasciare la Juventus; ecco la valutazione del giocatore che piace ad un club inglese.

L’ultima stagione è stato in prestito al Leeds; le cose non sono andate per il meglio considerando la retrocessione del club inglese; la mancata permanenza in Premier League ha impedito al club di esercitare il riscatto sul centrocampista statunitense. McKennie, dunque, ha fatto rientro alla Juventus ma non sembra avere spazio all’interno del progetto futuro dei bianconeri.

mckennie
McKennie (LaPresse)

Parliamo di un centrocampista con qualità offensive; McKennie, infatti, è una mezzala con grandi capacità di inserimento soprattutto quando la sua squadra si trova a battere una punizione o un calcio d’angolo. Il giocatore, di testa, è molto abile e riesce a mettere in grande difficoltà la difesa avversaria.

La Juventus, però, a livello di centrocampista con qualità di inserimento è messa piuttosto bene; il club ha rinnovato Rabiot che, nella scorsa stagione, ha fornito un contributo realizzativo piuttosto importante. Allegri può anche contare su Pogba; il francese, se riesce a mettersi alle spalle tutti i problemi fisici, può essere considerato come un nuovo acquisto visto il rendimento avuto nello scorso campionato.

Bisogna poi aggiungere la voglia della Juventus di intervenire, sul mercato, con un altro acquisto che possa andare a rinforzare il centrocampo bianconero. Il profilo, non è una sorpresa, è quello di Milinkovic-Savic. Portarlo via dalla capitale, nonostante il contratto in scadenza nel 2024, è impresa ardua ma i bianconeri ci proveranno fino alla fine.

Ecco perché, per un giocatore come McKennie sembra complicato trovare spazio nella Juventus del prossimo campionato; anzi la sua eventuale cessione garantirebbe, alle casse bianconere, una liquidità importante da poter reinvestire sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, sul giocatore sembra piuttosto forte l’interesse di un club inglese.

McKennie piace all’Aston Villa: servono venti milioni

Dopo aver giocato al Leeds, il centrocampista statunitense potrebbe restare all’Aston Villa; il club sembra essere molto interessato al classe 1998 e potrebbe decidere di affondare il colpo nel corso delle prossime settimane.

Da un punto di vista economico, venti milioni potrebbero essere il prezzo giusto per portare via McKennie ed accontentare le necessità dei bianconeri che, come detto, devono incassare per poter operare nel migliore dei modi sul mercato. La rosa della Juventus della prossima stagione sta prendendo forma; servono ancora diverse operazioni per completare la rosa al meglio e una di queste è la cessione di McKennie con la Premier League che potrebbe essere il prossimo campionato del centrocampista statunitense.

Impostazioni privacy