Arhur%2C+importanti+novit%C3%A0%3A+un+tecnico+nei+desideri+del+brasiliano
juvedipendenzanet
/2023/07/11/arhur-importanti-novita-un-tecnico-nei-desideri-del-brasiliano/amp/
Calciomercato

Arhur, importanti novità: un tecnico nei desideri del brasiliano

Il futuro di Arthur potrebbe subire una svolta clamorosa con il centrocampista brasiliano che ha un tecnico preferito nei suoi pensieri.

La Juventus, in questa sessione di mercato, deve risolvere diverse questioni e tra queste abbiamo quella degli esuberi; non sono pochi i giocatori che non rientrano nei piani dei bianconeri del futuro. Uno è Arthur che, nell’ultima stagione, ha giocato in prestito al Liverpool senza però lasciare un segno indelebile.

Arthur (LaPresse)

L’esperienza del brasiliano in Premier League non è stata indimenticabile a causa di un problema fisico che lo ha costretto a stare fermo per diverso tempo. Arthur non è stato riscattato dal Liverpool e, di conseguenza, è tornato a Torino ma come detto il suo futuro non sembra essere in bianconero.

Serve trovare una destinazione che accontenti tutti, dal giocatore alla Juventus che ha bisogno di monetizzare per poter investire sul mercato e rinforzare la rosa di Allegri; al momento, però, non sembrano esserci squadre particolarmente interessate al brasiliano e tra le motivazioni potrebbe esserci il rendimento del centrocampista nelle ultime stagioni.

Dal punto di vista tattico parliamo di un giocatore che può andare a dettare tempi e ritmi di gioco; un regista in grado di prendersi sulle spalle la squadra e portare la giusta dose di esperienza nell’arco di una stagione intera.

Il giocatore, dunque, può essere decisamente utile a diverse squadre ma nessuna ha ancora deciso di affondare il colpo. Il centrocampista brasiliano, però, sembra avere una precisa idea sul tipo di allenatore da cui vorrebbe essere allenato.

Arthur e la preferenza Xavi: la situazione

Il centrocampista brasiliano, come detto, ha il futuro ancora incerto; il giocatore vorrebbe essere allenato da Xavi. L’allenatore del Barcellona, nell’ultima stagione, ha vinto la Liga dominando il campionato dalla prima all’ultima giornata e mostrando un gioco di assoluto livello. Il club spagnolo ha bisogno di un rinforzo in mezzo al campo per confermarsi la più forte della Liga ed essere protagonista in Champions League.

Al momento non esiste nessuna possibilità di vedere Arthur con la maglia del Barcellona ma, lo sappiamo benissimo, nel mercato può succedere di tutto; una cosa che, invece, dobbiamo sottolineare è la seria possibilità di non vedere più il brasiliano in bianconero. Il centrocampista è uno degli esuberi della squadra della Juventus e, in questa sessione di mercato, può lasciare la rosa a disposizione di Allegri.

Non ci resta che aspettare le prossime settimane per capire quale sarà il futuro del centrocampista brasiliano che non sembra far parte del progetto futuro della Juventus.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025