La Juventus ha bisogno di un difensore: il possibile regalo per Allegri

La Juventus di Allegri ha bisogno di rinforzarsi con un difensore che vada a completare il reparto arretrato dei bianconeri.

Una sessione di mercato fondamentale per la Juventus con Allegri che ha bisogno di diversi rinforzi per avere una rosa che possa lottare, fin da subito, per lo scudetto.

Tra gli obiettivi della società bianconera troviamo un difensore in grado di completare il reparto. L’annuncio su Bonucci ha, inevitabilmente, fatto rumore; considerando la sempre più probabile conferma del 3-5-2 ecco che la Juve ha bisogno di un centrale di livello.

allegri
Allegri (LaPresse)

Al momento gli obiettivi non sono chiari ma uno dei possibili nomi è quello di Pavard, difensore del Bayern Monaco con il contratto in scadenza il trenta giugno del 2024. Un giocatore che aumenterebbe la qualità al reparto bianconero; tra le sue caratteristiche principali non possiamo non citare la duttilità tattica dal momento che il classe 1996 nasce come terzino destro ma può essere impiegato anche come difensore centrale.

Duttilità tattica dovuta soprattutto alle sue qualità; parliamo, infatti, di un giocatore abile dal punto di vista aereo, forte fisicamente, dinamico e con la capacità di sovrapporsi con costante per andare ad aiutare la squadra a livello offensivo. Difensore completo che può andare ad aiutare, sotto tutti i punti di vista, la propria squadra.

Non è una trattativa semplice; dal punto di vista economico, a quanto sembra, il club tedesco chiede almeno trenta milioni di euro. Una cifra importante che la Juventus, senza prima cedere (diversi gli esuberi che possono lasciare i bianconeri) difficilmente può permettersi di spendere. Ma le difficoltà non sono solo a livello economico.

Pavard, occhio al City: concorrenza difficile da battere

L’altro grande problema, per la Juventus, riguarda la concorrenza; su Pavard, infatti, è decisamente forte l’interesse del Manchester City. I freschi campioni d’Europa, dopo una stagione semplicemente perfetta dove hanno conquistato il famoso triplete, vogliono rinforzarsi per andare a mantenere alto il livello di competitività e puntare ad un’altra stagione perfetta.

Guardiola ha bisogno di giocatori che completino la rosa e Pavard sembra essere il profilo perfetto per il tecnico spagnolo; battere la concorrenza del Manchester City è molto difficile per diversi motivi. Il primo, ovviamente, è quello economico con il club inglese che non problemi nell’accontentare le richiese del Bayern Monaco; bisogna, poi, parlare dell’appeal del club campione d’Europa.

Andare al Manchester City, ormai, è visto come un passo importantissimo per la carriera di un giocatore. Ecco perché vedere Pavard in Italia, con la maglia bianconera, appare veramente complicato.

Impostazioni privacy