Szczesny, il Bayern ci pensa: possibile intreccio di mercato con l’Inter

Il Bayern Monaco, vista la possibile partenza di Sommer, sta pensando ad un sostituto; occhio a Szczesny, estremo difensore della Juventus.

La Juve, nella scorsa stagione, ha avuto alti e bassi; in campionato la squadra non è riuscita a lottare per lo scudetto con la penalizzazione che non può essere considerata come l’unico alibi per quanto successo.

szczesny
Szczesny, il Bayern Monaco è interessato al portiere bianconero (Credits: LaPresse Szczesny) – Juvedipendenza

 

Nelle coppe, invece, i bianconeri sono stati eliminati in semifinale sia di Coppa Italia sia di Europa League; non meglio il cammino in Champions dove la squadra è stata eliminata ai gironi dopo un percorso con cinque sconfitte e una sola vittoria.

L’eliminazione in Europa League, per mano del Siviglia, è arrivata nonostante la prestazione, decisamente positiva, di Szczesny autore di una serie di parate di assoluto livello. L’estremo difensore bianconero è stato uno dei migliori (per prestazioni) nella scorsa stagione salvando in più di una circostanza il risultato.

Szczesny è una delle certezza della Juventus con i bianconeri che devono ripartire da lui per puntare, con decisione, alla vittoria del prossimo campionato; nel mercato, però, tutto può succedere con la Juve che deve fare attenzione. Sull’estremo difensore, infatti, sembra esserci l’interesse del Bayern Monaco in una trattativa che potrebbe avere diversi risvolti. Allegri non può fare a meno del portiere ex Roma nonostante una riserva, di assoluto valore, di Perin.

E’ possibile che, nei prossimi giorni, ci saranno concreti sviluppi considerando i possibili intrecci di mercato che si andrebbero ad incastrare con l’eventuale cessione di Szczesny.

Szczesny, l’Inter osserva con interesse: il motivo

Un possibile addio dell’estremo difensore bianconero interesserebbe, e non poco, all’Inter; i nerazzurri, partiti per la tournée dove affronteranno la seconda fase della preparazione estiva, non hanno ancora un portiere titolare visto la partenza sia di Onana sia di Handanovic.

Il preferito dall’Inter, per andare a ricoprire il ruolo di estremo difensore titolare, è Sommer; il portiere, in forza al Bayern Monaco, piace e potrebbe essere il nuovo titolare dei nerazzurri. I tedeschi, però, non possono liberare il giocatore considerando le condizioni di Neuer che, dopo l’infortunio subito, non è ancora al cento per cento della condizione.

sommer
Sommer, l’Inter spera ancora: possibile intreccio di mercato con la Juve (Cedits: Ansafoto Sommer) – Juvedipendenza

 

Nella prossima stagione il Bayern deve, per forza di cose, disputare una stagione diversa da quella passata e ha bisogno di certezze; il portiere è uno di queste con la società che sta valutando attentamente le condizioni di Neuer. E’ chiaro che l’eventuale arrivo di Szczesny cambierebbe le cose permettendo al Bayern Monaco di liberare Sommer in direzione Milano, sponda Inter.

In tutto questo, però, non possiamo non considerare la posizione della Juventus; i bianconeri hanno bisogno di Szczesny e, difficilmente, lasceranno partire l’estremo difensore anche perché sono diverse le operazioni di mercato che la Juve deve andare a completare.