Juventus, pronto l’addio di Zakaria: tre club in corsa, la cifra

La Juventus si prepara a salutare Zakaria; il centrocampista svizzero è pronto a lasciare i bianconeri per una cifra di venti milioni.

In questa sessione estiva di mercato, la Juventus deve rinforzare la rosa di Allegri nel migliore dei modi per permettere al tecnico di poter lottare per lo scudetto fino all’ultima giornata di campionato. Nella passata stagione, i bianconeri non sono riusciti ad essere realmente competitivi per il titolo e non solo per la penalizzazione ma soprattutto per una serie di partite giocate al di sotto delle proprie possibilità.

zakaria
Zakaria può lasciare la Juventus; pronti venti milioni (Credits: LaPresse Zakaria) – Juvedipendenza

 

Nella prossima stagione, complice anche l’esclusione dalla Conference League, la Juventus deve (per forza di cose) lottare per il titolo e non può permettersi gli errori commessi lo scorso campionato. Arrivare davanti a tutti non sarà semplice considerando la voglia di confermarsi del Napoli e le due milanesi che vogliono imporre il proprio status.

Come detto la Juventus deve rinforzare la rosa di Allegri nel miglior modo possibile; l’arrivo di Weah, l’acquisto definitivo di Milik e il rinnovo di Rabiot non possono essere sufficienti per lottare fino alla fine per lo scudetto. Bisogna portare nuovi innesti di qualità ma, per comprare, serve anche cedere; da questo punto di vista sono diversi i giocatori che possono lasciare i bianconeri a partire da quei calciatori che non rientrano più nel progetto.

Dopo la cessione in prestito di Arthur, passato alla Fiorentina, la Juventus si prepara a salutare Zakaria; sul giocatore, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sono tre club molto interessati. Stiamo parlando di Monaco, Lipsia e West Ham anche se gli inglesi sembrano essere avanti rispetto al club francese e al club tedesco.

La Juventus, dall’addio di Zakaria, conta di incassare venti milioni di euro; una cifra importante e che consentirebbe alla società bianconera di potersi muovere sul mercato in entrata in modo da regalare ad Allegri gli innesti di cui il tecnico ha assolutamente bisogno.

Zakaria, vicino all’addio: McKennie può restare

Come detto, dunque, il centrocampista può salutare la Juventus dopo l’esperienza (non fortunatissima) in maglia Chelsea; il classe 1996 è diventato, in questo momento, il giocatore da cedere in questa sessione estiva di mercato considerando anche il reintegro di McKennie.

mckennie
McKennie può restare alla Juventus: il centrocampista può dare una grande mano ai bianconeri (Credits: LaPresse McKennie) – Juvedipendenza

 

Il centrocampista statunitense, considerando anche le condizioni fisiche non perfette di Pogba (il francese desta ancora qualche preoccupazione), è rimasto alla Juventus e potrebbe anche non essere ceduto in questa sessione estiva. Un giocatore come McKenie, infatti, può essere molto utile alla causa bianconera grazie alla sua forza fisica, al suo dinamismo e alla capacità di attaccare lo spazio e risultare molto pericoloso negli inserimenti.

Tutte caratteristiche che dovrebbe garantire Pogba ma, andiamo a ripetere, come il centrocampista francese non è ancora al cento per cento della condizione fisica. McKennie, dunque, da probabile partente in questa sessione di mercato rischia di ritrovarsi con un ruolo importante all’interno della rosa bianconera della prossima stagione.