Di Maria-Juve, ecco cosa non ha funzionato: un vero peccato

Nella scorsa stagione uno dei giocatori più importanti della Juventus era, senza ombra di dubbio, Di Maria. Ecco cosa non ha funzionato.

Quando è arrivato alla Juventus, i tifosi bianconeri lo hanno accolto con grande entusiasmo perché speravano di poter vivere una stagione da protagonisti grazie anche alle qualità di Di Maria. L’argentino è uno di quei giocatori più forti che ci siano e in campo riesce sempre a fare la differenza come mostrato nella finale Mondiale contro la Francia quando ha disputato una prestazione di altissimo livello.

di maria
Di Maria, ecco cosa non ha funzionato nella sua esperienza in bianconero (Credits: LaPresse Di Maria) – Juvedipendenza

 

Con la Juventus ha faticato ad avere la stessa continuità di rendimento; nella prima parte di stagione ha dovuto fronteggiare ben tre problemi fisici che ne hanno, per forza di cose, limitato la sua esperienza in bianconero. Dopo il Mondiale le cose sembravano poter andare diversamente con Di Maria che ha disputato una serie di partite (soprattutto in Europa League) ad altissimo livello.

I tifosi bianconeri speravano di poter vivere una seconda parte di stagione da protagonisti proprio grazie all’argentino; come detto, però, Di Maria ha faticato ad avere la stessa continuità e questo anche a causa del momento, negativo, della propria squadra.

La Juventus, nella seconda parte di stagione, è stata eliminata dalle varie competizioni ed ha subito una nuova penalizzazione poco prima della partita contro l’Empoli. Una serie di eventi che hanno, inevitabilmente, compromesso la stagione della Juventus con i giocatori a risentirne.

Alla fine della stagione, nonostante il bel rapporto che si era instaurato tra il giocatore e la Juventus, il contratto non è stato rinnovato; Di Maria, dunque, ha lasciato i bianconeri senza essere riuscito ad incidere come avrebbe voluto. Un vero peccato considerando le infinite qualità di un giocatore capace di cambiare il corso della partita in qualsiasi momento.

Di Maria, ecco il rammarico più grande: impossibile non pensarci

L’argentino ha lasciato un bel ricordo perché, nonostante non sia riuscito ad incidere come avrebbe voluto, ha dato sprazzi della sua infinita qualità portando punti preziosi alla causa bianconera. Il vero rammarico, nell’avventura dell’argentino con la Juventus, è quello di essere arrivato nella squadra più titolata d’Italia in uno dei momenti più complicati della storia dei bianconeri.

di maria
Di Maria, ecco il rammarico più grande nella sua stagione in bianconero (Credits: LaPresse Di Maria) – Juvedipendenza

 

La Juventus, nella scorsa stagione, ne ha passate veramente tante dalle difficoltà sul campo alle penalizzazioni avute (prima il meno quindici, poi la restituzione del meno quindici e poi il meno) fino ad arrivare alle dimissioni dell’intero CDA. Riuscire a fare bene, in una situazione del genere, non era per nulla semplice anche per una squadra come la Juventus con una storia vincente e ricca di trofei.

Di Maria, in un contesto diverso e senza tutte le difficoltà che la società ha dovuto fronteggiare, avrebbe potuto fare molto di più e regalare maggiori soddisfazioni ai tifosi bianconeri; così non è stato e, molto probabilmente, è questo il più grande rammarico per i tifosi della Juventus.

Impostazioni privacy