Szczesny, occhio al Bayern Monaco: possibile cambio in porta

La Juventus, in un mercato decisamente complicato, rischia di perdere Szczesny; i bianconeri, però, avrebbero già individuato il sostituto.

Non è un mercato semplice quello che sta vivendo la Juventus; i bianconeri, dopo le difficoltà della scorsa stagione (a livello calcistico ma anche extra campo), stanno cercando di costruire una rosa che possa competere per la lotta al vertice. L’esclusione dalle coppe europee, con la conseguenza di avere un solo impegno a settimana, impongono ai ragazzi di Allegri di vivere una stagione da assoluti protagonisti.

szczesny
Szczesny può lasciare la Juventus: occhio al Bayern Monaco (Credits: LaPresse Szczesny) . Juvedipendenza

 

Dopo tre anni in cui hanno vinto, rispettivamente, Inter, Milan e Napoli, la Juventus deve tornare al vertice della Serie A e potersi concentrare solamente sul campionato non può non essere presa in considerazione. I bianconeri, però, hanno bisogno di rinforzi e (da questo punto di vista) le cose stanno procedendo a rilento.

La Juve, come tutte le squadre di Serie A, ha difficoltà a fare mercato; il Milan, regina del mercato in Italia, ha dovuto rinunciare a Tonali per potersi muovere nel migliore dei modi. Tra i bianconeri i giocatori in grado di portare importante liquidità sono due: Chiesa e Vlahovic. Entrambi, per motivi diversi, hanno faticato nella scorsa stagione ma il loro talento e le loro qualità sono indiscutibili.

Al momento, però, non sono arrivate le classiche offerte irrinunciabili e i due potrebbero restare a Torino; è chiaro che più passano i giorni e più aumentano le possibilità di una loro permanenza. Chi, invece, può salutare la Juventus in questi ultimi giorni di mercato è Szczesny. L’estremo difensore bianconero è un punto fermo all’interno della rosa di Allegri ed ha dimostrato, in più di una circostanza, tutta la sua importanza.

Sul giocatore è molto forte l’interesse del Bayern Monaco; il club tedesco, dopo aver perso Sommer (trasferitosi all’Inter), è alla ricerca di un portiere considerando le non perfette condizioni fisiche di Neuer. Il numero uno bianconero potrebbe essere la soluzione ideale; ricordiamo che Szczesny ha il contratto in scadenza nel 2025 ma, per portarlo via dalla Juventus specialmente in questo momento del mercato, servirebbe una proposta molto importante.

Nel mercato, però, non si può mai dare nulla per scontato e (proprio per questo) bisogna monitorare con attenzione la vicenda legata a Szczesny; qualora ci fosse l’affondo del Bayern Monaco, la società bianconera dovrebbe obbligatoriamente tornare sul mercato per regalare ad Allegri un nuovo portiere.

Szczesny, possibile addio: due nomi per il sostituto

La Juventus non può farsi trovare impreparata e, proprio per questo, sta monitorando due nomi in vista dell’eventuale addio di Szczesny; stiamo parlando di Carnesecchi (portiere dell’Atalanta che nell’ultima stagione ha fatto molto bene con la maglia della Cremonese) e di Donnarumma.

donnarumma
Donnarumma può essere il sostituto di Szczesny alla Juventus (Credits: LaPresse Donnarumma) – Juvedipendenza

 

L’estremo difensore del PSG può essere l’obiettivo numero uno dei bianconeri in caso di addio di Szczesny; giocatore che conosce molto bene il campionato italiano e, visto la carriera fatta, sa reggere alle pressioni di una piazza importante. Bisogna solo aspettare per capire l’evoluzione della situazione portiere in casa Juventus.