Pogba, è giunto il suo momento: deve riprendersi la Juve

Pogba, dopo tanto tempo di attesa, è pronto a riprendersi la Juve nella sfida contro il Bologna, la seconda di campionato

Una nuova stagione e la voglia di essere, finalmente, quel protagonista che la Juventus si aspettava già lo scorso anno; i bianconeri hanno aspettato Pogba e ora si aspettano una risposta importante dal centrocampista francese. Ma andiamo con ordine: il suo ritorno, nella scorsa sessione estiva di mercato, è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi della Juve; la speranza era quella di avere un giocatore capace di cambiare il centrocampo bianconero grazie alla sua forza fisica e alla sua enorme capacità tecnica.

pogba
Pogba, Bologna tappa fondamentale per la sua rinascita (Credits: LaPresse) Pogba – Juvedipendenza

 

Per il francese, però, i problemi sono arrivati sin dalla preparazione estiva con l’infortunio che lo tenuto fermo per diverso tempo; il suo stop è stato più lungo del previsto complice la decisione iniziale di non operarsi nel tentativo di salvare il Mondiale in Qatar. Una scelta che non ha portato i frutti sperati con il francese a non far parte della spedizione francese e altri due problemi fisici a complicare ulteriormente la sua stagione.

Il primo si è verificato prima della partita interna con la Sampdoria mentre il secondo è sorto durante la partita casalinga contro la Cremonese; Pogba, nuovamente titolare dopo diverso tempo, è costretto ad alzare bandiera bianca e ad uscire dopo poco più di venti minuti. Ultimo problema fisico di una stagione a dir poco travagliata.

Ora, però il peggio sembra essere alle spalle e questa seconda preparazione estiva con la maglia della Juventus è andata decisamente meglio; il giocatore ha dato segnali positivi e si pensava potesse essere mandato in campo già nella partita contro l’Udinese. Allegri, però, ha preferito non rischiarlo nonostante la situazione di punteggio decisamente favorevole ai suoi.

Serve cautela considerando il suo passato ma ora dovrebbe essere arrivato il tempo di Pogba; il centrocampista francese, salvo cambiamenti, potrebbe essere impiegato da Allegri nella sfida contro il Bologna, valida per la seconda giornata del campionato. Difficile pensare ad un suo utilizzo dal primo minuto, molto più probabile l’ingresso a gara in corso anche per permettere al giocatore di mettere minuti nelle gambe.

Pogba, come cambia la Juventus: risorsa fondamentale per Allegri

In una stagione dove la Juventus deve tornare a dominare il massimo campionato italiano, un giocatore come Pogba può risultare fondamentale; il fatto di non giocare tre volte alla settimana (per via dell’esclusione dei bianconeri dalla Conference League) permetterà al francese di potersi allenare con regolarità e, di conseguenza, non avere un carico eccessivo nelle gambe per quanto concerne i minuti di gioco.

pogba
Pogba, la Juve con il francese è più forte (Credits: LaPresse Pogba) – Juvedipendenza

 

Il francese può risultare una risorsa fondamentale in questo nuovo 3-5-2 proposto da Allegri ad Udine; il classe 1993 andrà ad alzare la qualità del centrocampo a disposizione di Allegri con il giusto mix di forza fisica, capacità tecniche e possibilità di portare un numero importante di gol e assist. Dalla sfida con il Bologna, dunque, può ripartire la rinascita di Pogba in bianconero.

Impostazioni privacy