Bonucci, decisione presa: addio Serie A

La telenovela Bonucci sembra essersi conclusa con il difensore azzurro pronto a lasciare il massimo campionato italiano. Ecco dove andrà

L’estate della Juventus è stata caratterizzata, e nessuno se lo sarebbe potuto immaginare, dalla decisione della società per quanto concerne Bonucci; il difensore centrale, infatti, è stato messo fuori rosa. Scelta che ha lasciato tutti senza parole perché, in una stagione in cui la squadra deve riscattarsi, un giocatore con le caratteristiche di Bonucci avrebbe fatto molto comodo. Tra le sue doti principali troviamo la leadership e la capacità di guidare il reparto difensivo.

bonucci
Bonucci, futuro deciso: il difensore non giocherà in Serie A (Credits: LaPresse Bonucci) – Juvedipendenza

 

La Juventus, però, ha fatto un’altra scelta preferendo puntare su difensori come Danilo, Bremer, Gatti, Rugani e Alex Sandro; cinque elementi più che sufficienti per andare ad affrontare una stagione con una sola competizione. In una situazione del genere, Bonucci ha dovuto prendere, per forza di cose, una decisione diversa dal continuare con la Juventus; in Italia erano diverse le squadre pronte ad accogliere il centrale azzurro.

Un giocatore come lui, infatti, avrebbe fatto comodo a diverse squadre; ricordiamo come Bonucci può essere impiegato sia in una difesa a tre sia in una difesa a quattro. Aspetto che non può non essere preso in considerazione. Sul difensore era forte l’interesse della Lazio che avrebbe avuto bisogno dell’esperienza e della leadership del classe 1987 per andare ad affrontare, nel migliore dei modi, la Champions League.

Bonucci, infatti, conosce perfettamente determinati palcoscenici e sarebbe potuto essere una risorsa importante; stesso discorso, anche se non affronta la massima competizione internazionale, per il Genoa. I rossoblù hanno iniziato la stagione con una pesante sconfitta ma anche una vittoria importante in casa della Lazio.

L’obiettivo del club è chiaro: bisogna ottenere la salvezza e farlo senza faticare troppo nonostante la missione non è per nulla semplice. Un giocatore come Bonucci sarebbe stato perfetto per alzare il livello qualitativo della rosa. Negli ultimi giorni sembrava essersi fatta avanti anche la Roma; i giallorossi, considerando anche il sistema di gioco, stanno cercando un difensore per completare un mercato decisamente positivo dopo l’arrivo di Lukaku.

Bonucci, nelle rotazioni di Mourinho, avrebbe fatto molto comodo e sarebbe stato il perfetto ricambio (anche a livello di esperienza) di Smalling. In Serie A, dunque, erano presenti tre club pronti ad accogliere nella loro rosa un difensore come il centrale azzurro. Nessuna di queste, però, sarà la prossima squadra dell’ex Juventus che, per la prima volta, giocherà in un club lontano dall’Italia.

Bonucci-Union Berlino, è fatta: il giocatore vola in Bundesliga

Il futuro di Bonucci sarà all’Union Berlino; il giocatore, alla fine, ha detto sì al club di Bundesliga andando a rinforzare una squadra con un progetto molto interessante. La squadra giocherà la Champions League e non sarà una competizione semplice per un club non abituato a determinati palcoscenici.

bonucci
Bonucci ha scelto: giocherà all’Union Berlino (Credits: LaPresse Bonucci) – Juvedipendenza

 

In uno scenario come questo, Bonucci può dare una grossa mano. Carisma, leadership, ed esperienza al servizio di un Union Berlino che, anche sul mercato, sta dimostrando la bontà del proprio progetto. Il centrale difensivo è pronto a vivere una nuova avventura.