Rabiot e Alex Sandro, Juve in ansia: ecco cosa è successo

La Juventus è in ansia per le condizioni di Rabiot e Alex Sandro che hanno terminato anzitempo la seduta di allenamento con la squadra

La Juventus, dopo la vittoria con la Lazio che ha dato grande entusiasmo all’ambiente bianconero, vuole trovare continuità di risultati; i ragazzi di Allegri, in questa stagione, vogliono essere grandi protagonisti e possono avere i favori del pronostico per quanto riguarda lo scudetto. La rosa dell’Inter è sicuramente più profonda (lo ha dimostrato nel derby vinto cinque a uno contro il Milan) ma i nerazzurri sono impegnati anche in Champions League.

Alex Sandro
Alex Sandro si ferma nel corso dell’allenamento (Credits: LaPresse Alex Sandro) – Juvedipendenza

 

Proprio l’assenza dalle coppe potrebbe andare a favorire la Juventus; allenarsi una volta alla settimana, poter provare al meglio gli schemi e dare la possibilità di un buon recupero ai giocatori, può essere fondamentale quando si arriva alla fase decisiva della stagione. Ecco perché, per la Juventus, è importantissimo trovare la giusta continuità di risultati.

Il prossimo impegno, per la Juve, è in casa del Sassuolo; un match che, vedendo anche il momento delle due squadre, sembra piuttosto semplice ma nel calcio non bisogna sottovalutare nessuno. L’approccio sarà fondamentale per evitare di incorrere in errori che possono risultare fatali. La Juventus, dunque, sta preparando la partita nel migliore dei modi ma l’ambiente bianconero è in ansia per la situazione di due titolari; stiamo parlando di Alex Sandro e Rabiot, usciti anzitempo dalla seduta di allenamento.

Un problema non da poco per Allegri considerando le qualità dei due giocatori; iniziamo dal brasiliano che, dalla scorsa stagione, ha fatto parte della rivoluzione tattica del tecnico. L’allenatore, infatti, ha scelto di passare al 3-5-2 usando il brasiliano come braccetto sinistro della difesa a tre.

Un ruolo che Alex Sandro sta interpretando nel migliore dei modi dando una soluzione qualitativa in più alla squadra. Con lui in campo, infatti, la squadra ha una possibilità aggiuntiva nella costruzione della manovra offensiva. Ecco perché il suo stop (si parla di problema alla coscia sinistra) rischia di essere un problema per l’undici titolare di Allegri.

Juventus, stop Rabiot: i bianconeri in ansia per il centrocampista

Non solo Alex Sandro; anche Rabiot si è fermato nel corso dell’allenamento della Juventus. Per il centrocampista si tratta di una botta subita e non dovrebbero esserci particolari conseguenze con il giocatore pronto, molto probabilmente, per il match contro il Sassuolo. La presenza del francese è fondamentale all’interno del sistema di gioco bianconero.

Parliamo, infatti, di una mezzala dinamica, dotata di ottima corsa, forte fisicamente, abile nell’inserimenti senza palla e con la capacità di portare un numero importante di gol alla propria squadra. Rabiot, dal punto di vista offensivo, rappresenta una soluzione in più per la sua Juventus. Giocatore fondamentale come testimoniato dal fatto che Allegri difficilmente rinuncia al centrocampista e, a meno di necessità, è possibile immaginare la presenza fissa del francese nell’undici titolare della Juve.

Rabiot
Rabiot si ferma nel corso dell’allenamento (Credits: LaPresse Rabiot) – Juvedipendenza

 

Le caratteristiche di Rabiot spiegano, nel migliore dei modi, la scelta di rinnovare il contratto del giocatore al termine della scorsa stagione. Ecco perché la speranza è che non si sia fatto nulla di grave; uno come lui è difficile da sostituire.