Soulé e Barrenechea: la Juventus ha due gioielli per il futuro

La Juventus, per il futuro, può contare su due giocatori di grande talento; si tratta di Soulé e Barrenechea entrambi al Frosinone

In questa stagione, la Juventus ha come grande obiettivo quello di lottare fino alla fine per lo scudetto; missione possibile sia per il valore della rosa dei bianconeri sia perché i ragazzi di Allegri, non giocando le coppe, potranno preparare le partite di settimana in settimana. Aspetto che deve essere considerato soprattutto quando la stagione entra nel vivo e, tra febbraio ed aprile, ci si gioca molto dei propri obiettivi.

Soulé
Soule può tornare alla Juventus nella prossima sessione estiva di mercato (Credits: LaPresse – Soulé) – Juvedipendenza

 

Juventus, dunque, tra le candidate alla vittoria finale nonostante nell’ultimo mercato estivo non siano stati fati investimenti di un certo spessore. Uno dei grandi colpi dei bianconeri è stato, sicuramente, il tenere Vlahovic e Chiesa; i due rappresentano un punto di forza fondamentale per la rosa di Allegri e stanno dimostrando di poter trascinare la squadra verso grandi traguardi. Un mercato, dunque, senza colpi ad effetto per i bianconeri; la sensazione, indipendentemente da come andrà la stagione, è che le cose cambieranno nel corso della prossima sessione estiva di mercato.

La Juventus è pronta a rinforzare la propria rosa ne migliore dei modi anche se non non possiamo non sottolineare alcuni giocatori in prestito e che stanno facendo molto bene in questo primo scorcio di stagione. Stiamo parlando di Soulé e Barrenechea, entrambi in forza al Frosinone dove stanno mostrando di avere qualità decisamente interessanti.

Partiamo dall’attaccante classe 2003 che ha trovato, nel Frosinone, la realtà perfetta per andare ad esprimersi nel migliore dei modi; all’interno del club neopromosso, Soulé gioca da esterno destro del tridente con la possibilità di venire dentro al campo per accentrarsi e usare il suo piede forte, il sinistro. E’ uno dei giocatori più importanti all’interno della rosa di Di Francesco e, giornata dopo giornata, sta mostrando non solo il suo talento ma anche una personalità decisamente importante.

Soulé è in prestito fino al prossimo trenta giugno e la prossima stagione, molto probabilmente, tornerà alla Juventus per restare in una rosa dove uno come lui può fare tutta la differenza del mondo. Parliamo, infatti, di un giocatore molto abile nell’andare a creare la superiorità numerica e mettere in difficoltà la difesa avversaria. Una stagione al Frosinone prima di tornare a Torino e diventare uno dei leader della squadra bianconera.

Juventus, non solo Soulé: anche Barrenechea in prestito al Frosinone

Il club neopromosso ha deciso di rinforzarsi con due giocatori della Juventus; oltre a Soulé, infatti, è arrivato sempre in prestito Barrenechea. Centrocampista molto intelligente tatticamente e con la possibilità di andare a gestire tempi e ritmi di gioco della squadra; anche per lui Frosinone sembra essere la squadra giusta dove crescere e far valere le proprie qualità.

Barrenechea
Barrenechea può essere ceduto per fare cassa (Credits: LaPresse Barrenechea) – Juvedipendenza

 

Sul futuro del classe 2001 sembrano esserci meno certezze; Barrenechea sta facendo molto bene al Frosinone ma nella prossima estate, la società bianconera potrebbe decidere di cederlo per fare cassa. Situazioni diverse per due giocatori che stanno mostrando le loro capacità e vogliono trascinare il club alla salvezza; la Juventus guarda con attenzione in vista del futuro.