Allegri, possibile regalo a gennaio: rinforzo offensivo

La Juventus, nel mercato di gennaio, potrebbe rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Allegri con un giocatore di livello

Alla seconda sosta per le nazionali, la Juventus ci arriva da terza in classifica con diciassette punti a meno due dall’Inter e a meno quattro dal Milan; terminata la pausa, i bianconeri affronteranno a San Siro i rossoneri con l’obiettivo di mandare un segnale importante al campionato. Vincere in casa dei ragazzi di Pioli significherebbe prendere una grande dose di autostima per il proseguo della stagione; l’obiettivo dei bianconeri, considerando anche l’assenza dalle coppe europee, è quello di andare a lottare fino alla fine per lo scudetto.

Allegri
Allegri può ricevere un regalo di mercato a gennaio: possibile rinforzo offensivo per il tecnico (Credits: LaPresse Allegri) – Juvedipendenza

 

La rosa a disposizione di Allegri è all’altezza per competere con le due milanesi e il Napoli; restare a contatto, fino alla fine, regalerebbe una grande chance ai bianconeri considerando soprattutto i possibili impegni europei delle dirette concorrenti. Dopo anni in cui sono state le altre a vincere, la Juventus vuole tornare a dominare il campionato e proprio per questo sta pensando ad un possibile rinforzo per gennaio.

Nel prossimo mercato invernale la società potrebbe muoversi sul discorso centrocampo vista la situazione di Pogba ma non è da escludere la possibilità di andare a rinforzare la rosa dal punto di vista offensivo. In attacco la Juventus ha una coppia titolare di tutto rispetto come Chiesa e Vlahovic ma anche le riserve, Milik e Kean, consentono ad Allegri di avere diverse scelte per poter affrontare le partite o anche cambiarla nell’arco dei novanta minuti.

I bianconeri, però, sembrano avere l’intenzione di andare a rinforzare il reparto offensivo con un giocatore che andrebbe a migliorare la rosa; stiamo parlando di un classe 2000 che non sta attraversando un momento semplicissimo nel proprio club.

Juventus, possibilità Sancho: la situazione

Il Manchester United, nonostante l’ultima vittoria in campionato, non sta passando un momento poi così positivo; solo dodici punti in classifica e la voglia di risalire la corrente per tornare nelle zone nobili e lottare per obiettivi importanti. Tra le difficoltà dei Red Devils non possiamo non andare a menzionare il discorso relativo a Sancho; l’esterno offensivo è ormai fuori dal progetto tecnico del club inglese e, proprio per questo, la situazione a gennaio rischia di avere una svolta importante.

Sancho
Sancho in rotta con il Manchester United e la Juventus pensa al possibile colpo a gennaio (Credits: LaPresse Sancho) – Juvedipendenza

 

Stando a quanto riferisce Daily Mail, il club inglese sarebbe anche disposto a pagare una parte dell’ingaggio e questo testimonia i rapporti ormai non ottimi tra il giocatore e il tecnico. Attaccante esterno in grado di giocare su entrambe le corsie offensive ma con la possibilità di essere impiegato anche da trequartista alle spalle della prima punta; nel 3-5-2 della Juventus verrebbe utilizzato, molto probabilmente, dietro al centravanti.

Sancho è molto abile nell’uno contro uno e nell’andare a creare la superiorità numerica andando a mettere costantemente in difficoltà le difese avversarie. Al momento siamo di fronte ad una semplice indiscrezione; l’unica cosa certa è la situazione, decisamente negativa, tra l’attaccante e il Manchester United. Per capire il futuro del classe 2000 bisogna aspettare la prossima sessione estiva di mercato.