Bernardeschi-Juventus, possibile ritorno? Lo scenario

La Juventus, nel calciomercato invernale, può andare a rinforzare il reparto offensivo. Possibile il clamoroso ritorno di Bernardeschi

Una stagione importante per la Juventus; i bianconeri, dopo quanto successo lo scorso anno, vogliono tornare a vincere lo scudetto. Allegri ha la rosa per lottare fino alla fine con le due milanesi e un Napoli che, nonostante le difficoltà, deve essere considerato per il semplice fatto di essere campione d’Italia in carica. La Juve vuole sfruttare al massimo il fatto di non giocare le coppe; poter preparare i match di settimana in settimana non può non essere considerato; a questo bisogna aggiungere anche la profondità della rosa a disposizione del tecnico bianconero.

Bernardeschi
Bernardeschi, nella sessione invernale di calciomercato, può tornare alla Juventus: ecco la formula (Credits: LaPresse Bernardeschi) – Juvedipendenza

 

Scendere in campo ogni settimana con la possibilità di ruotare giocatori di un certo livello può essere un dato fondamentale per la Juventus in una stagione, come detto, che deve essere di riscatto e di successo. Allegri, dal punto di vista offensivo, può fare affidamento su giocatori di assoluto valore. Se prendiamo, solamente, il reparto punte notiamo la presenza di Vlahovic, Milik e Kean. Diversi tra di loro per caratteristiche tecniche ma ognuno con la possibilità di portare soluzioni importanti all’interno della partita.

Parlando di giocatori offensivi non possiamo non menzionare Chiesa; l’esterno azzurro ha iniziato la stagione nel migliore dei modi dimostrando di essersi messo alle spalle il problema fisico che, lo scorso anno, non lo ha fatto rendere al massimo delle sue potenzialità. Giocatore straordinario: abile nell’uno contro uno, in grado di saltare l’uomo e di creare la superiorità numerica. In queste prime partite Chiesa, anche dal punto di vista offensivo, si sta rivelando assolutamente determinante.

Come detto, l’obiettivo dei bianconeri è quello di restare a contatto con la vetta della classifica fino alla fine in modo da avere una chance di vincere lo scudetto; forse è anche per questo che la rosa potrebbe essere rinforzata nel corso della sessione invernale di mercato. Possibile un nuovo giocatore offensivo in modo da dare un’altra alternativa ad Allegri; il sogno sembra essere Berardi ma portare via l’esterno azzurro, con la stagione in corso, appare molto complicato. Ecco perché non è da escludere un clamoroso ritorno di Bernardeschi.

Bernardeschi può tornare alla Juve: la formula dell’operazione

Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Bernardeschi potrebbe tornare alla Juventus nel corso della prossima sessione invernale di mercato. Il classe 1994, in forza al Toronto, conosce benissimo l’ambiente bianconero e questo è, senza ombra di dubbio, un punto a favore del calciatore. La formula dell’operazione sarebbe quella del prestito secco fino al termine della stagione.

Bernardeschi
Bernardeschi può tornare alla Juventus con la formula del prestito secco (Credits: LaPresse Bernardeschi) – Juvedipendenza

 

L’eventuale ritorno regalerebbe alla Juventus di Allegri una soluzione in più da un punto di vista offensivo ma anche a livello tattico; Bernardeschi, nel sistema di gioco dei bianconeri (il 3-5-2), potrebbe svolgere il ruolo di esterno a tutta fascia, considerando la sua capacità di aiutare la fase difensiva o quello di seconda punta alle spalle del centravanti. Ma con l’esterno azzurro, il tecnico ha la possibilità di passare anche al 4-3-3 mettendo due ali offensive pure e una punta. Non ci resta che aspettare l’arrivo del calciomercato invernale.