Danilo assente contro la Fiorentina? Il punto

La Juventus si prepara per il match con la Fiorentina; una sfida dove, probabilmente, i bianconeri non potranno contare su Danilo

Dopo il successo contro il Verona, arrivato all’ultimo istante possibile, la Juventus si prepara per la sfida con la Fiorentina; sarà un match decisamente complesso considerando la qualità dei viola reduci da due sconfitte consecutive che hanno rallentato il percorso di una squadra con la voglia di essere protagonista sia in campionato sia nelle coppe. I ragazzi di Italiano sono in grado di mettere in difficoltà Vlahovic e compagni a cui è chiesta una grande prova.

Danilo
Danilo (Credits: LaPresse) – Juvedipendenza

 

Vincere sarebbe molto importante per una squadra che, complice l’assenza dalle coppe, può dire la sua per lo scudetto fino all’ultima giornata; per uscire da Firenze con un risultato positivo sarà necessario continuare a non subire gol come da cinque giornate a questa parte. La solidità difensiva è fondamentale se si vuole andare a vincere lo scudetto e i bianconeri stanno mostrando tutta la loro forza, nel reparto arretrato, senza un giocatore come Danilo.

Fiorentina-Juventus: Danilo verso il forfait

Infortunatosi a metà ottobre, nel match di qualificazione al prossimo Mondiale con il suo Brasile, il centrale difensivo non ha ancora pienamente recuperato dal problema fisico e, molto probabilmente, non sarà a disposizione della Juventus nel match contro la Fiorentina. Assenza pensante considerando l’importanza del giocatore e la sua capacità nell’essere determinante anche in fase di impostazione e in situazione di palla inattiva.

Danilo
Danilo (Credits: LaPresse) – Juvedipendenza

 

La Juventus, però, sta dimostrando di poter sopperire anche a questa pesante assenza; Bremer, Gatti e Rugani stanno avendo un rendimento decisamente positivo. Fermare la manovra offensiva della Fiorentina non sarà semplice considerando la capacità dei viola di arrivare alla conclusione praticamente con tutti i giocatori. L’ennesima prova per la difesa bianconera senza Danilo.