Douglas Costa torna alla Juve? Il punto

La Juventus, a gennaio, è pronta ad investire sul mercato per aumentare il valore della rosa. Innesto di qualità sarebbe Douglas Costa

Una stagione importante per la Juventus che vuole tornare a vincere il campionato dopo stagioni complicate; i bianconeri hanno la rosa per competere ad alti livelli fino alla fine e soprattutto devono sfruttare il fatto di non giocare le coppe. Poter preparare gli impegni di settimana in settimana può rappresentare un punto a favore dei ragazzi di Allegri specialmente nella seconda parte di stagione quando i punti iniziano a pesare e non poco.

Douglas Costa
Douglas Costa (Credits: LaPresse) – Juvedipendenza

 

Questa prima parte di campionato sta dimostrando come la Juve possa lottare per il titolo ma le cose si possono sempre migliorare e, proprio per questo, non è da escludere un possibile intervento della società sul mercato nella prossima sessione invernale. Allegri sembra avere bisogno di centrocampista considerando quanto successo, per le note vicende, a Fagioli e Pogba; possibile l’intervento nel reparto offensivo e da questo punto di vista occhio a Douglas Costa.

Douglas Costa alla Juve: la situazione

Da giorni sta circolando la voce di un possibile ritorno di Douglas Costa alla Juventus; il giocatore conosce molto bene l’ambiente bianconero e questo è un punto sicuramente a favore per il giocatore. Bisogna anche aggiungere le qualità dell’esterno offensivo che alzerebbero la qualità della rosa bianconera.

Douglas Costa
Douglas Costa (Credits: LaPresse) – Juvedipendenza

 

Il problema potrebbe essere dal punto di vista tattico; nel 3-5-2 di Allegri, infatti, Douglas Costa potrebbe essere impiegato come seconda punta alle spalle del centravanti. Ruolo in cui la Juventus è piuttosto coperta per la presenza sia di Chiesa sia di Kean che hanno dimostrato di essere determinanti in quella precisa zona di campo. A livello tattico, dunque, potrebbe esserci un problema; con l’arrivo del mercato invernale scopriremo il futuro del brasiliano