Bremer, la Juve lo blinda: la situazione

La Juventus considera Bremer un difensore fondamentale; il centrale, a dimostrazione di quanto detto, potrebbe rinnovare con i bianconeri

Nelle ultime giornate di campionato la Juventus è tornata ad essere solida dal punto di vista difensivo; fare gol ai bianconeri è complicato e questo rappresenta un punto di forza non da poco considerando l’importanza del reparto arretrato nel corso della stagione. Per vincere la Serie A è fondamentale subire pochi gol; ecco perché questa ritrovata solidità difensiva rischia di essere un punto a favore dei ragazzi di Allegri.

Bremer
Bremer (Credits: LaPresse) -Juvedipendenza

 

Il sistema di gioco della Juventus è un 3-5-2 dove, a livello difensivo, un giocatore fondamentale è (senza ombra di dubbio) Bremer; centrale classe 1997 ha dimostrato, fin dal primo giorno in bianconero, la sua importanza sotto tutti i punti di vista. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, bravo nelle letture difensive e in marcatura. Il brasiliano è diventato, in poco tempo, leader della retroguardia bianconera.

Bremer può rinnovare: la nuova scadenza

Nell’estate in cui la Juventus ha detto addio a Bonucci, il nuovo leader della difesa bianconera è diventato Bremer; il centrale si è preso il ruolo di leadership nella retroguardia bianconera guidando alla perfezione il reparto. Nelle ultime settimana, con l’assenza di Danilo, è diventato un punto di riferimento fondamentale per Allegri.

Bremer
Bremer (Credits: LaPresse) Juvedipendenza

 

Il contratto del centrale brasiliano scade nel 2027 ma sembra si stia discutendo per un rinnovo fino al 2028; testimonianza di come la società ha piena fiducia nel ragazzo e vuole affidargli le chiavi del reparto difensivo bianconero. L’eventuale prolungamento di contratto confermerebbe, pienamente, l’importanza di un giocatore per il sistema di gioco della Juventus. Bremer ci ha messo veramente poco ad entrare nel cuore dei tifosi e diventare leader di una squadra che ha sempre fatto della difesa il suo più grande punto di forza.