Juventus, vittoria fondamentale: vetta a meno due

La Juventus è a meno due dal primo posto della classifica dopo la vittoria, per uno a zero, in casa della Fiorentina

Nell’ultima giornata di campionato, la Juventus ha fatto visita alla Fiorentina in un match fondamentale per i bianconeri che cercavano quella continuità di risultati necessaria per lottare fino alla fine. Dopo il successo nerazzurro a Bergamo, i ragazzi di Allegri dovevano rispondere in modo da non perdere terreno dal primo posto; non è stata una partita semplice con Gonzalez e compagni a dominare il match dal primo all’ultimo minuto.

Fiorentina Juventus
Fiorentina Juventus (Credits: LaPresse) – Juvedipendenza

Il problema, non di poco conto, della Fiorentina è stato quello di non concretizzare la mole di gioco creata; tante occasioni ma nessun gol a differenza di quanto fatto dai bianconeri che hanno mostrato un gran cinismo. Nell’unica chance avuta dalla Juventus è arrivata la rete di Miretti bravo a sfruttare il cross di Kostic; da quel momento è stata una partita difensiva da parte dei bianconeri che hanno mostrato una solidità difensiva veramente importante.

Juventus, tre punti d’oro: il primo posto è sempre più vicino

La vittoria della Juventus a Firenze ha permesso ai bianconeri di conquistare tre punti fondamentali per la classifica; con questo successo, infatti, i ragazzi di Allegri si portano a meno due dal primo posto confermando di essere in un momento di forma veramente importante e di poter dare fastidio a Lautaro e compagni per lo scudetto.

Juventus
Juventus (Credits: Ansafoto) – Juvedipendenza

 

I nerazzurri stanno dimostrando, settimana dopo settimana, di essere una squadra forte e la principale favorita per la vittoria del campionato; la Juventus, però, non ha le coppe e può preparare le partite settimanalmente. Aspetto da tenere in considerazione e che può risultare fondamentale in una stagione dove i bianconeri vogliono regalarsi una grande soddisfazione per quanto riguarda lo scudetto.