Spalletti convoca Cambiaso: il giusto premio

La sosta per le nazionali porta un gran regalo a Cambiaso; il terzino della Juventus è stato convocato da Spalletti

Ultima sosta per le nazionali del 2023 ed è una pausa fondamentale per gli azzurri attesi da una doppia sfida decisiva per ottenere la qualificazione al prossimo Europeo. Dopo la mancata partecipazione al Mondiale del Qatar, la nazionale italiana non può permettersi un altro passo falso; i ragazzi di Spalletti vogliono andare a difendere il titolo vinto, ai rigori, contro l’Inghilterra e per farlo serviranno due grandi partite.

Spalletti
Spalletti (Credits: Ansafoto) – Juvedipendenza

 

Il tecnico della nazionale ha fatto le sue scelte convocando diversi giocatori e tra questi non possiamo non andare a citare la presenza di Cambiaso; il terzino della Juventus è stato premiato dopo una fase di stagione decisamente positiva. Parliamo di un giocatore che può giocare sia a sinistra sia a destra e, all’occorrenza, può essere impiegato anche come esterno di centrocampo anche se la nazionale scende in campo con il 4-3-3.

Cambiaso in nazionale: il giusto premio per il terzino della Juventus

Macedonia del Nord ed Ucraina: due appuntamenti da non sbagliare per accedere ai prossimi Europei e non fallire anche questo appuntamento. La nazionale italiana è attesa da centottanta minuti di altissima intensità. Difficile dire se Cambiaso verrà impiegato in una delle due sfide ma la convocazione del classe 2000 è il giusto premio per un giocatore che sta dimostrando di avere qualità importanti.

Cambiaso
Cambiaso (Credits: Ansafoto) – Juvedipendenza

 

In questa stagione Cambiaso è stato grande protagonista nel match contro il Verona; una partita che i bianconeri non riuscivano a sbloccare ma hanno portato a casa all’ultimo pallone disponibile proprio grazie al terzino capace di farsi trovare al posto giusto dopo il palo di Milik. Ora la convocazione in nazionale, il giusto premio per un ragazzo con qualità importanti.